Il Cus Unime è chiamato questo fine settimana a un duplice impegno nel campionato di serie B. Con la voglia di chiudere la prima parte di stagione da capolista, l’undici di mister Spignolo scenderà infatti in campo sia sabato che domenica per affrontare gli ultimi due incontri prima della pausa invernale.
Si comincia sabato pomeriggio quando, con fischio di inizio alle ore 15 (arbitri Guadagnino di Catania e Colletta di Palermo), i cussini saranno di scena alla Cittadella contro la Orange Moon PGS Don Bosco 2000. Incontro che varrà come turno esterno per i messinesi in quanto la squadra di Barcellona disputa le proprie gare interne sul sintetico della struttura universitaria. Mister Spignolo ricorrerà al turn over (visto l’impegno ravvicinato di domenica) ma durante l’arco della settimana ha predicato attenzione in fase di approccio alla gara, dato che il sodalizio barcellonese poco alla volta sta acquisendo un’ottima condizione fisica.
Il giorno successivo D’Andrea e compagni giocano al Comunale di Valverde, per incrociare la Raccomandata Giardini (inizio alle ore 10.30, arbitri Fresta e Bandieramonte di Catania). Sfida importante sul piano della classifica per i messinesi che, in caso di vittoria, costruirebbero un prezioso margine di sicurezza sulla compagine jonica, già battuta in extremis nel turno casalingo. “Siamo pronti a conquistare i tre punti – suona la carica l’estremo difensore gialloblu Marco De Domenico -. Non deve assolutamente mancare la voglia di vincere e, soprattutto, come predica il nostro tecnico, dovremo avere la massima concentrazione per tutto l’arco della gara. Attenzione, però, anche alla partita di sabato: tutte le avversarie sono pronte a giocarci qualche brutto scherzo ma noi continuiamo a lavorare bene per farci trovare pronti. Vedo tanta voglia anche nei numerosi giovani in squadra che vogliono mettersi in luce: tra tutti l’attaccante Dany Romano”.