12.7 C
Messina

Nel derby con il Milazzo la Costa d’Orlando vuol riscattare la sconfitta dell’andata

Torna a giocare fra le mura amiche l’Irritec Costa D’Orlando, nella prima uscita casalinga del 2015. I paladini  domenica 18 gennaio al “PalaValenti” ospitano l’Amendolia Assicurazioni Milazzo nel primo derby del nuovo anno, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di C Nazionale “I”.

Nico Dominguez
Nico Dominguez

Sarà una gara, dal sapore particolare per i biancorossi del presidente Giuffrè, decisi a vendicare la sconfitta subita nel match di andata al PalaCocuzza. In quell’occasione i mamertini si imposero per 77-74 dopo un incontro molto combattuto, costellato dai tanti errori al tiro da parte degli orlandini. I ragazzi di coach Condello, dopo tre stop consecutivi, sono tornati al successo sabato scorso al PalaMilone di Crotone e vogliono dare continuità al risultato positivo ottenuto in Calabria. Una eventuale vittoria sul Milazzo permetterebbe a Dominguez e compagni di mantenere l’ottima posizione di classifica e magari di avvicinarsi alla vetta, approfittando di un eventuale passo falso della capolista Cefalù, impegnata nell’ostico derby con il Green Basket Palermo.

Time Out di coach Peppone Condello con i suoi atleti
Time Out di coach Peppone Condello con i suoi atleti

Dall’altra parte la formazione allenata da Max Fiasconaro vuole migliorare la deludente posizione in graduatoria, e farà di tutto per uscire indenne dall’impianto orlandino. Milazzo nel recupero di mercoledì ha battuto la F.P. Sport Messina grazie ad una bella prova corale e proprio nelle ultime ore ha rinforzato il proprio roster con l’ingaggio della temibile guardia americana Denarius Darby che sarà già disponibile per il derby. Anche per questo motivo bisogna quindi affrontare l’incontro con concentrazione, come spiega il coach paladino, Giuseppe Condello«Vogliamo vincere, dobbiamo vincere, giochiamo davanti al nostro pubblico e non dobbiamo guardare in faccia nessuno. Per noi è fondamentale portare a casa questa partita e ce la metteremo tutta per vendicare la sconfitta dell’andata».

Ad arbitrare il derby tra Costa e Milazzo saranno i signori Carlo Di Giorgi di Palermo e Marco Paolo Perrone di Mazara del Vallo. La palla a due sarà alzata alle ore 18 di domenica 18 gennaio, l’ingresso al “PalaValenti” di Capo d’Orlando è libero.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO