12.7 C
Messina

Negli anticipi male Cocuzza e Patti, sconfitte da Vis e Green. Siracusa cade a Crotone

Va male alle due formazioni messinesi impegnate negli anticipi validi per la quarta giornata del campionato di Serie C Nazionale. Sonoramente sconfitto in casa il Peppino Cocuzza, superato da una super Vis Reggio con il punteggio di 66-91. Cade in casa, inaspettatamente, anche lo Sport è Cultura Patti. Al PalaSerranò il Green Basket Palermo riscatta immediatamente la sconfitta casalinga subita domenica scorsa ad opera della F.P. Sport Messina, superando il team pattese per 75-80. Nel terzo incontro in programma il New Team 2000 Crotone supera fra le mura amiche l’Aretusa Siracusa per 82-75.

Vladimir Yasakov Pellegrino, grande protagonista a San Filippo del Mela
Vladimir Yasakov Pellegrino, grande protagonista a San Filippo del Mela

Al PalaCocuzza la Vis di Checco D’Arrigo si conferma come una delle protagoniste del girone. Il team reggino non da scampo alla formazione di casa grazie ad un gran primo tempo chiuso sul 28-53, ma già nei primi dieci minuti Grasso e soci avevano iniziato alla grande (19-28). Nella rimanente parte della gara, i bianco amaranto hanno gestito a loro piacimento, raggiungendo anche un massimo vantaggio di 31 punti e chiudendo alla fine sul 66-91. Ben cinque uomini in doppia cifra per la Vis: Pellegrino Yasakov (16 punti, 7 rimbalzi e 4 assist), Warwick (16 punti e 6 rimbalzi), Zampogna (16 punti, 7 rimbalzi e 2 assist), Grasso (14 punti, 15 rimbalzi e 2 assist), Carnazza (12 punti e 2 palle recuperate). Per il Cocuzza di coach Romeo c’è stato poco da fare, Luzza (con i suoi 16 punti personali ed 8 rimbalzi) è stato il miglior realizzatore dei filippesi che hanno mandato in doppia cifra anche Albana (14), Carpinteri (14, 6 assist e 2 rimbalzi) e Laganà (11 punti e 3 assist).

Una fase del match fra Sport è Cultura Patti e Green Basket Palermo
Una fase del match fra Sport è Cultura Patti e Green Basket Palermo

Al PalaSerranò arriva inaspettata la seconda sconfitta consecutiva dello Sport è Cultura Patti, ancora priva di Dispinseri. Ad un buon primo tempo, chiuso in vantaggio di 11 lunghezze (44-33), è seguita una ripresa ancora una volta non all’altezza della qualità del team a disposizione di coach Sidoti. I verdi palermitani hanno prima rosicchiato 4 punti e nel quarto finale sono riusciti ad impattare e superare un Patti in evidente affanno. Le triple di Gullo e Lombardo hanno riportato sotto il Green che alla fine, grazie alle realizzazioni di Tagliabue, è riuscito a tenere sotto i padroni di casa. Ai pattesi sono mancati i punti di Mori (8), mentre Jovic è stato il miglior realizzatore con 27 punti, 20 quelli messi a segno da Nino Sidoti e 14 da Bolletta. Il giovanissimo Mazzullo ha messo a segno i primi suoi due punti in C Nazionale. Nel Green mattatore del match è stato Tagliabue (30), Lombardo (15 con il 67% da 3), Calò (13) e l’ex Daro Gullo (12 con il 67% da 3 anche per lui) sono andati in doppia cifra.

Gigi Bordieri, tecnico dell'Aretusa
Gigi Bordieri, tecnico dell’Aretusa

La Kama Italia Siracusa non riesce a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa in casa con Ragusa. Arriva una nuova battuta di arresto per la squadra di Bordieri, che si è dovuta arrendere con il punteggio di 82-75 alla New Team 2000 Crotone. Recuperati in extremis Vitale, Casiraghi e Grasso, Bordieri è stato costretto rinunciare a Messina e capitan Agosta, indisponibili per motivi professionali. E la loro assenza si è sentita sotto le plance, viste le percentuali al rimbalzo che hanno sancito una netta superiorità dei calabresi con uno score di 47 a 25. Fatale anche il primo parziale, chiuso sul 22-13 per i locali. Un margine di nove lunghezze che la squadra di Colao Pullano è riuscita a gestire, rintuzzando gli attacchi dei siracusani che al 35′ si erano portati sul -1, 67-66. Alla lunga grazie anche alle ottime prestazioni di Fall e Venuto, Crotone può brindare al primo successo stagionale . Nella Kama Italia in evidenza Claudio Casiraghi che ha totalizzato 23 punti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO