Categories: MotoriSport Vari

Nebrosport di “Classe” in terra palermitana: Casella e Galipò in evidenza

Ottimi risultati nel doppio appuntamento in calendario per la scuderia Nebrosport. Nel weekend dei motori, infatti, si correva su due diversi fronti, da una parte il “Rally Madonie” e dall’altra la “Cronoscalata Monte Erice”.

Una vettura della Scuderia Nebrosport in azione

Secondo posto tra le scuderie in competizione e prestazione da urlo per quanto concerne la kermesse rallistica. Gli alfieri Nebrosport hanno saputo far emergere al meglio il loro talento sugli asfalti madoniti, portando in bacheca risultati sensazionali: doppio primato di classe, un piazzamento nella top ten e la prima posizione dell’under 23.

Il sodalizio composto dal pilota Alessandro Casella e dall’assistenza dell’amico Francesco Galipò, è riuscito addirittura a migliorare lo score già positivo del “Torri Saracene”. Il duo targato Nebrosport su Citroën C2 VTS ha ottenuto, in quello che è considerato tra i “classici” dei tracciati del motorsport siciliano, la brillante vittoria della classe R2B, il settimo posto della classifica assoluta e, per la seconda volta consecutiva, la prima piazza dell’under 23.

Carmelo Mondello della Nebrosport

Vittoria di classe anche per il team formato dal driver umbertino Antonio Monastra, affiancato alle note dal navigatore Roberto Adriano. I portacolori Nebrosport, al volante di Peugeot 106, hanno trionfato magistralmente in A5, sfiorando la top ten e centrando l’undicesima posizione assoluta.

Oltre al rally, anche la “salita” Monte Erice ha visto protagonista un equipaggio santangiolese. A rappresentare la scuderia biancoazzurra nella 57esima edizione della “Cronoscalata Monte Erice”, è stato il pilota Agostino Scaffidi al volante della sua Mini John Cooper Work in classe RSTB2. Autore di una gara in crescendo nel corso delle due salite, conquistando un quinto posto di classe.

Prossimo appuntamento agonistico per la NebroSport sarà la 20ª edizione dell’Autoslalom città di Torregrotta, in programma il 3 maggio 2015.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface
Tags: nebrosport

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

11 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

13 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

15 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

16 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

18 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

19 ore ago