Tempo di conferme e attese novità per la Nebros, che programma una stagione da protagonista in Eccellenza. Il dirigente Walter Nicosia, ai microfoni di Antenna del Mediterraneo, è partito dalla certezza rappresentata dalla conduzione tecnica: “La guida è saldamente nelle mani di Pippo Perdicucci, tecnico con il quale ormai si è instaurato un legame molto stretto. Per noi è un dirigente aggiunto, conosciamo il suo valore e quello che può dare al nostro progetto. Ripartire da lui era abbastanza scontato”.
Chiarezza anche sul quartiere operativo in cui si svolgeranno partite e allenamenti: “Giocheremo sempre a Gliaca e non ad Acquedolci. A Piraino disponiamo di un’ottima struttura. Avendo degli appartamenti per i calciatori e vari locali per quest’anno resteremo sempre qui”.
L’organico sta registrando diversi innesti di esperienza e conferme degli elementi che si sono messi maggiormente in luce lo scorso campionato: “La squadra verrà rafforzata, sono partiti ottimi elementi ma abbiamo già assestato diversi colpi di mercato come il ritorno di Ancione, Assenzio e Biondo. Sono stati confermati capitan Cassaro, Sciotto, Monaco e Traviglia. Stiamo costruendo un’ottima squadra. Per il reparto under posso dire che in porta arriva dall’Igea Virtus un ottimo juniores, Di Fina, oltre al talentuoso Pontini più altri che arriveranno dall’Under 19″.
Le ambizioni sono alte in considerazione di un torneo che propone avversarie competitive. “Aspettiamo il quadro completo delle iscrizioni, con le defezioni certe rappresentate da Città di Taormina e Comiso. Dovremo capire come si compone il girone che rappresenta sempre un momento importante della stagione. Vogliamo sempre migliorarci: lo scorso anno potevamo fare qualcosa in più, quest’anno puntiamo ai primi sei-sette posti della classifica”.