Il Real Siracusa Belvedere conquista i primi tre punti della stagione contro la Nebros. Gli ospiti sono partiti bene nel primo tempo, ma nel momento migliore a passare sono stati gli aretusei, che hanno sfruttato un retropassaggio errato. I ragazzi di mister Di Mauro hanno trovato il vantaggio al 10′ della ripresa con Iannotti, con un bel pallonetto che ha beffato Mittica. Poi il valzer delle occasioni sprecate.
La formazione di Palmeri ha cercato infatti in tutti i modi di pervenire al pareggio, alzando il baricentro ma la difesa capitanata da Ulma non si è concessa sbavature e in contropiede con Marino al 70’ ha colpito la traversa. Anche Milazzo e Sinatra gli azzurri si sono resi pericolosi. Sei i minuti di recupero e dopo un colpo di testa di Traviglia, che ha sfiorato il pareggio, al 94’ Milazzo raddoppiava per il Real Siracusa, che lascia così l’ultimo posto in classifica. Mercoledì è in programma il ritorno di Coppa contro il Milazzo, con la Nebros che ripartirà dal vantaggio dell’andata (2-1).
Real Siracusa – Nebros 2-0
Marcatori: 10’ st Iannotti; 49’ st Milazzo.
Real Siracusa: Incatasciato, Viaggio (36’ Guzzardi), Di Stefano, Sillah Kebba (27’ st Musumeci), Ulma, Ferrini, Marino, Nicolosi (20’ st Milazzo), Iannotti (34’ st Crisiglione), Leone (42’ st Sinatra), Guehi. A disposizione: Spartà, Lorefice, Garozzo, Santagati. Allenatore: Di Mauro.
Nebros: Mittica, Di Vita, Conti (40’ st Spanò), Petrullo, Saccà, Bontempo, Sciotto (23’ st Traviglia), Pontini (10’ st Scolaro), Noto (23’ st Spinella), De Gaetano, Panzarella. A disposizione: Vito, Ricciardo, Molica, Zingales, Giaimo. All. Palmeri.
Note – Ammoniti: Di Stefano (R), Sillah Kebba (R), Ulma (R), Nicolosi (R), Milazzo (R), Pontini (N), De Gaetano (N).
Arbitro: Lisinicchia di Agrigento. Assistenti: Iannazzo di Palermo e Miccichè di Agrigento.