16.7 C
Messina

Nebros e Fioretti ancora sposi: “Qui progetto serio e ambiente tranquillo”

Da un matrimonio all’altro. Sono forse i giorni più felici per Simone Fioretti, che dopo la conferma con la Nebros per la prossima stagione, sabato convolerà a giuste nozze con la sua Veronica. Non si sa se per entrare nell’abito da sposo o per prepararsi in vista della prossima stagione, ma l’attaccante classe 1995 ogni sera si concede una bella corsa, per sul cellulare è disponibile soltanto a tarda sera.

Nebros
Fioretti prova a riconquistare un pallone (foto Calogero Germanà)

Scherzi a parte, ancora prima che in chiesa la marcia nuziale, simbolicamente parlando, è suonata pure con la Nebros, così la punta di Lamezia Terme punta a ripetere la brillante stagione passata che lo ha visto protagonista con 23 gol in 26 presenze. Numeri che non sono passati inosservati agli occhi di società ambiziose come Favara, Città di Taormina e Siracusa, che hanno tentato Fioretti con offerte importanti.

Ha prevalso la volontà del giocatore di continuare un’avventura iniziata un anno fa e che ha portato risultati importanti: “Ho ricevuto delle offerte davvero allettanti, ma qua mi trovo bene. Se queste società così importanti e ambiziose hanno pensato a me vuol dire che ho fatto bene. La Nebros per me è sempre stata la priorità: mi hanno dato fiducia, ho vissuto una stagione esaltante, per cui per me l’importante era prima di tutto valutare ogni possibilità di una permanenza in questa società. Ho rinunciato a dei soldi ma l’ho fatto per restare in un ambiente tranquillo, che trasmette serenità e voglia di crescere”.

Nebros
Simone Fioretti protagonista di un’ottima stagione (foto Calogero Germanà)

La conferma di Fioretti è stato il primo vero colpo messo a segno dalla società che vuol mettere a disposizione di mister Pippo Perdicucci una rosa di categoria, come conferma anche l’ingaggio dell’esperto difensore Riccardo Cassaro. Il direttore sportivo Dino Granata è al lavoro per piazzare un altro colpo di mercato: infatti sarebbe vicino il sì dell’estremo difensore Sebastiano Paterniti, ma nelle prossime settimane arriveranno acquisti che riguarderanno anche gli altri settori del campo.

Nomi che confermano la bontà del progetto Nebros e hanno avuto un’importanza cruciale per la scelta di Fioretti: “Qui c’è un progetto serio e ambizioso, altrimenti avrei avuto grosse difficoltà a restare. Certamente la salvezza è il primo obiettivo e va raggiunto il prima possibile, poi dobbiamo guardare in avanti perché ne abbiamo la possibilità e le potenzialità. La società sta facendo sforzi importanti, Cassaro per questa categoria è una garanzia, così come lo è Paterniti, che sarei felice di avere dalla nostra parte. Stiamo parlando di elementi di prim’ordine che conoscono questa categoria e che se hanno accettato o accetteranno il trasferimento alla Nebros vuol dire che questa società ha determinati obiettivi. Poi nel calcio l’ambizione ce l’hanno tutte le squadre e alla fine qualcuno resta fuori dai posti che contano ma l’importante è non avere rimpianti e fare le cose per bene”.

Nebros
Fioretti contende un possesso aereo (foto Calogero Germanà)

Fioretti è consapevole che il prossimo campionato sarà molto competitivo: “Squadre come Siracusa, Taormina e Igea si stanno attrezzando per vincerlo, senza dimenticare anche realtà importanti come Leonzio e Modica e squadre come Viagrande o Acicatena, a cui è sempre difficile strappare punti. Inoltre dubito che ci possano essere squadre che non finiranno il campionato. Ci sarà da battagliare, sarà un torneo duro ma voglio fare bene anche in questa stagione ed essere ancora protagonista con la maglia della Nebros”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO