La Nebros non conosce soste sul mercato e piazza tre acquisti di assoluto spessore in vista dell’esordio stagionale che avverrà nel prossimo week end in Coppa Italia contro la RoccAcquedolcese. Il club del presidente Lamonica ha annunciato l’acquisto di Emilio Ricciardello, classe ’98, vero e proprio jolly di centrocampo. Ha indossato precedentemente le maglie di Futura Brolo, Terme Vigliatore, Due Torri, Rocca, Santangiolese e Polisportiva Gioiosa, facendosi valere come ottima pedina nello scacchiere di mister Perdicucci.
Il secondo innesto è quello di Majiguy Camara, classe 2001, centrocampista dal fisico possente e dalla grande tecnica, cresciuto in una delle scuole calcio più importanti della Francia, la Sevvan Fc. Arriva direttamente da Parigi ma ha già dimostrato le sue qualità calcistiche in Italia, prima nel Milano City, poi con la maglia della Nissa la scorsa stagione. Il ragazzo rappresentava uno dei principali obiettivi del mercato e nonostante un ottimo rendimento avesse attirato l’attenzione di diverse squadre di serie D, alla fine l’insistenza dei dirigenti della Nebros è stata premiata con la definizione della trattativa.
La ciliegina sulla torta del mercato estivo della Nebros, però, porta il nome di Ninni Carrello, attaccante classe ’98 che va a completare il reparto offensivo della compagine nebroidea. Giocatore ben conosciuto dall’ambiente, avendo vinto due anni fa il titolo di capocannoniere in Promozione con 23 reti in 21 partite con la maglia dell’Acquedolci e avendo siglato 4 reti con la Nebros durante lo scorso torneo. La dirigenza ha ringraziato il procuratore Maurizio Casilli e lo stesso calciatore che ha voluto fortemente approdare alla Nebros nonostante avesse ricevuto altre offerte economicamente più vantaggiose.