14.5 C
Messina

Nebrodi Racing, Salpietro secondo alla Cronoscalata di Giarre. Ora c’è Librizzi

Ottimo risultato per Matteo Salpietro e la Nebrodi Racing alla 24° Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo, dove hanno conquistato il secondo posto. Il portacolori della scuderia umbertina è apparso solido e consistente. Il pilota di Sinagra si presentava ai nastri di partenza con una Peugeot 106 Rallye 1600 Racing Start Plus allestita dall’Autotecnica Racing.

Nebrodi Racing
Pasquale Papa della Scuderia Nebrodi Racing

Il riscontro nelle prove faceva già ben sperare, poi grazie alle ottime prestazioni in gara 1 e 2 Salpietro è riuscito a conquistare il 23° posto nella classifica assoluta e un 2° di classe Racing Start Plus 1600. Grazie alle ottime doti velocistiche del pilota e al mezzo affidabile e competitivo, Salpietro dimostra di essere competitivo e all’altezza di battersi con avversari temibili a pari livello. Si ritorna dalla Giarre-Milo con punti importanti in ottica di campionato.

Grande la soddisfazione di Salpietro, che nonostante qualche problema tecnico alla vettura, è riuscito ad ottenere un ottimo risultato, che fa ben sperare per il proseguo della stagione. La Nebrodi Racing è attesa adesso nello Slalom di Librizzi, la gara casalinga, con 14 piloti pronti a dare battaglia. I portacolori della scuderia umbertina dovranno affrontare un tratto di 2.9 chilometri intervallato dai birilli. Nella giornata di sabato le fasi preliminari, domenica tre manche cronometrate più la ricognizione.

Nebrodi Racing
Ermanno Meli della Nebrodi Racing in azione

Questi tutti i piloti al via: Carlo Di Bua, Gioele Muscarà, Alessandro Tricoli e Antonio Molica su Peugeot 106 rally N1400, Giuseppe Abramo, Mirko Martella ed Ermanno Melisu Peugeot 106 rally N1600, Angelo Candido, Pasquale Papa e Massimo Borrello su Peugeot 106 rally A1400, Alessio Reale su Peugeot 205 rally A1400, Carmelo Arasi su Kart cross 600, Tindaro Falsetti su Renault 5 gtt S7, e Riccardo Mondello, al debutto, su Citroen C2 racing start pluss 1600.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO