Categories: CalcioLega Pro

Navi dedicate per i tifosi in occasione dei derby. Partenze da entrambi gli approdi?

“Concordato con le società di navigazione un servizio di navi dedicate al trasporto delle tifoserie delle due squadre. Poiché potrebbe esserci la necessità da parte dei vettori di utilizzare per le ordinarie attività di trasporto indifferentemente i vari approdi di Messina interessato il Sindaco per le opportune valutazioni e determinazioni” si legge nella nota diffusa da Stefano Trotta, che richiede infine lo “scrupoloso rispetto dell’accordo sottoscritto con l’ACR Messina e l’ATM”.

Il Prefetto di Messina Stefano Trotta

Pubblichiamo integralmente la nota diffusa dalla Prefettura di Messina in merito agli “Incontri di calcio di play out Lega Pro del 26 e 30 maggio prossimi”: “In relazione agli incontri di calcio relativi ai play-out del campionato di Lega Pro tra le squadre ACR Messina e Reggina Calcio previsti per le date del 26 e 30 maggio e decisivi per la permanenza nella serie, è stato concordato con le società di navigazione un servizio di navi dedicate al trasporto delle tifoserie delle due squadre. Poiché potrebbe esserci la necessità da parte dei vettori di utilizzare per le ordinarie attività di trasporto indifferentemente i vari approdi di Messina, e tenuto conto della particolarità degli eventi che hanno oggettivamente delicata rilevanza sugli aspetti dell’ordine e della sicurezza pubblica, il Prefetto di Messina ha interessato il Sindaco per le opportune valutazioni e determinazioni. Parimenti il Prefetto ha ritenuto di richiamare la particolare attenzione del capo dell’Amministrazione sullo scrupoloso rispetto dell’accordo sottoscritto con la società di calcio ACR Messina e con l’A.T.M. relativo all’utilizzo di mezzi per il trasporto delle tifoserie dall’imbarcadero allo stadio e viceversa”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface
Tags: ATMReggina

Recent Posts

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

1 ora ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

2 ore ago

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

3 ore ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

4 ore ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

5 ore ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

20 ore ago