E’ stato il trascinatore del Ctv in questa straordinaria stagione, conclusa con la promozione in Serie A1. Un risultato storico quello centrato da Gianluca Naso e compagni: “Nelle prime giornate non pensavo che la squadra fosse in grado di conquistare la promozione in Serie A1. A Borgaro poi – confessa il tennista trapanese ai nostri microfoni – su una superficie completamente diversa dalla terra rossa abbiamo vinto un grande incontro e da lì i nostri pensieri sono cambiati. Mi hanno sorpreso i giovani in squadra rimasti sempre molto tranquilli. E’ il risultato di un bellissimo gruppo e di un Circolo che sta crescendo”.
Tanto pubblico ad assistere alla trionfale finale con il Bassano e a sostenere i giocatori. Naso ci tiene a rimarcare i meriti del Circolo: “C’è veramente un direttivo che pochi Circoli hanno in Italia. Si nota un modo di lavorare moderno e ambizioso. L’unico Circolo dove, a mio avviso, i soci sono a favore dell’agonismo e lo promuovono. Eravamo tra le squadre più forti, ma battere Bassano due volte non era assolutamente facile. Hanno quattro giocatori d’esperienza, siamo stati veramente bravi”.
Che sapore ha questa vittoria per Gianluca Naso e dove la colloca nella sua carriera? Ecco la sua risposta: “L’anno scorso ho vinto lo scudetto in Serie A1 col Park con una squadra fortissima, quest’anno il gruppo ha fatto invece la differenza. Dopo aver conquistato lo scudetto ho pianto, anche perché lo inseguivamo da quattro anni. La metto al secondo posto, dunque, questa vittoria, ma il Circolo del Tennis e della Vela mi sta regalando tante soddisfazioni. E’ la ciliegina sulla torta e credo possano essercene in futuro anche delle altre”.
L’intervista video con Gianluca Naso dopo la promozione:
https://www.facebook.com/messinasportiva/videos/vb.402900219828539/1336496149802270/?type=2&theater