Nasce ufficialmente il primo club di supporters dell’Effe Volley Santa Teresa

Al termine di una lunga riunione conviviale nel corso della quale sono state distribuite le cariche sociali, i tifosi dell’Effe Volley si sono costituiti ufficialmente in associazione ed hanno fondato un sodalizio che prende nome dalla  loro curva “Eagles Santa Teresa“. Pippo Crisafulli è stato nominato presidente, Vittorio Cilione vice presidente, Pippo Naccari cassiere che si occuperà insieme a Pippo Nicita nell’organizzazione delle trasferte; Nino Triolo è il segretario, Agostino Santarelli curerà i rapporti con la società, mentre Carmelo Saglimbeni quelli con l’esterno.

Il gruppo di tifosi che ha dato vita agli Eagles Santa Teresa

Da una delle componenti principali del fenomeno Effe Volley Santa Teresa arriva dunque un segnale forte, infatti oltre a rappresentare un momento di crescita sportiva costituisce un’occasione di aggregazione sociale con intere famiglie che seguono le performance sportive della squadra in casa ed in trasferta. Proprio per questo i ragazzi della “Eagles” hanno deciso di darsi un proprio organigramma per mettere in piedi delle iniziative sempre più interessanti e propositive al fianco di quel “prodotto” che sentono loro, contribuendo a farlo decollare sportivamente e socialmente da quando, circa quattro anni fa, si sono aggregati alla squadra impegnata nel campionato di serie C.

Adesso, dopo il ritorno in B 24 anni dopo, i supporters santateresini hanno ben compreso di avere assunto un ruolo da protagonisti anche nella cadetteria per via dei consensi unanimi pervenuti da qualsiasi parte della Sicilia e della Calabria. Un riconoscimento di calore e lealtà sportiva che fanno del tifo “effino” un’arma in più per la squadra e per la società. La stessa Effe Volley ha sempre sostenuto e guardato da vicino le problematiche della tifoseria anche quando qualcuno ha cercato di denigrare il comportamento impeccabile di un gruppo di persone che ci mettono l’anima ed anche di più per sostenere una realtà alla quale ormai si sentono molto legati.

Il presidente Pippo Crisafulli sintetizza il pensiero del neo nato club: “Speriamo di continuare a crescere insieme alla società con un doppio  obiettivo: vincere e divertirci”.

In una nota gli Eagles ringraziano tutti i tifosi che li hanno seguiti in casa e fuori e danno loro appuntamento al prossimo campionato.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

58 minuti ago

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

2 ore ago

Akademia, nuovo accordo con il poliambulatorio Tricenter per gestire gli infortuni

L’Akademia Sant’Anna ha rinnovato l’accordo con il Poliambulatorio Medico Specialistico Tricenter di Massimo Trimarchi: “La…

3 ore ago

Il Naxos fa due su tre nella tappa di Paestum della Poule Promozione

Il Naxos sfiora l'en plein nella tappa di Paestum (Sa) della Poule Promozione di beach…

4 ore ago

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

17 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

19 ore ago