Il Camaro ha comunicato, con grande orgoglio ed entusiasmo, la nascita del progetto “Scuola Calcio Camaro – We Sport” a partire dalla stagione 2020/2021. Da sempre attenti al territorio e allo sviluppo dei giovani talenti locali, i neroverdi hanno deciso di fare un ulteriore passo in avanti con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento a 360°. Da questi presupposti è nata l’idea di una scuola calcio unica nel suo genere a livello nazionale.
I corsi, infatti, saranno completamente gratuiti e indirizzati ai nati tra il 2007 ed il 2014. La decisione di non chiedere alcun contributo economico alle famiglie certifica la mission sociale intrapresa dalla società in vista della prossima stagione. Saranno cento i ragazzi che entreranno a far parte del nuovo corso della famiglia Camaro. I dettagli su come si potrà accedere verranno resi noti nei prossimi giorni.
L’intero progetto si basa su fondamenta ben solide grazie all’impegno di un gruppo di imprenditori locali. L’investimento ha come unico obiettivo quello di supportare il fine sociale dell’intera iniziativa. Attraverso sponsorizzazioni e contributi economici, la Scuola Calcio Camaro–We Sport potrà garantire un percorso sportivo caratterizzato da professionalità ed esperienza. E per l’occasione ci si è affidati ad un responsabile d’altissimo livello.
Il Camaro è lieto infatti di dare il benvenuto ad Alessandro Parisi, un profilo d’eccellenza che ricoprirà il ruolo di coordinatore del nuovo progetto. Indimenticato idolo della tifoseria messinese, ha deciso di mettersi in gioco con grande entusiasmo in questo nuovo affascinante percorso. Le riconosciute qualità professionali ed umane hanno spinto il club ad individuare in Parisi il profilo ideale sul quale costruire un nuovo progetto vincente. In un’ottica di progettualità e crescita futura, inoltre, la società Camaro è al lavoro per creare una collaborazione con una grande società di serie A.