Calcio

Nasce il nuovo Due Torri. Mirko Silvestri l’allenatore, probabile ammissione in Prima Categoria

Solo qualche mese di assenza dai quadri federali. Adesso, quarantaquattro anni dopo la sua fondazione, rinasce il Due Torri. Ed il club, fondato ex novo dopo la radiazione della società originaria, è già stato presentato negli uffici del Comitato Regionale dal sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri e dall’assessore allo sport Federico Venuto (ex segretario, figlio dell’allenatore Antonio, ndc), che starebbero per ottenere affiliazione e nuova matricola dalla Lega Nazionale Dilettanti. La nuova formazione biancorossa, che manterrà la storica denominazione, sarà dunque subito operativa, venendo ammessa d’ufficio in Prima Categoria.

Dino Granata, direttore sportivo in pectore del nuovo Due Torri

Ma in attesa della definitiva collocazione della nuova compagine, che sarà resa nota attraverso il comunicato federale atteso per martedì 5 settembre, è tutto pronto in vista del primo campionato a cui prenderà parte il Due Torri 2.0. L’allenatore sarà Mirko Silvestri, 34enne pirainese in passato sulle panchine di Futura Brolo e San Basilio, sempre in Prima Categoria, mentre Dino Granata, vice di Antonio Venuto nei tre campionati di Serie D e storico membro dello staff tecnico biancorosso, sarà il direttore sportivo. E nella presentazione ufficiale di venerdì 25 agosto è stata svelata anche la dirigenza cui il sindaco Ruggeri affiderà, chiavi in mano, il nuovo sodalizio sportivo della città: Salvatore Lamonica Miraglio è il presidente, Mario Spinella e Leo Vinciullo i suoi vice. Tesoriere è Tindaro Busacca ed in dirigenza c’è anche Giovanni Maniaci. Dunque subito il via al calciomercato, con la prima metà di settembre utile a ratificare gli accordi raggiunti con parecchi calciatori già a partire dalla scorsa settimana e preparare l’esordio. Si riaprono adesso le porte dell”Enzo Vasi”: il Due Torri scalpita per recuperare il tempo perduto.  

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

39 minuti ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

2 ore ago

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

3 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

4 ore ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

17 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

18 ore ago