Categories: CalcioLega Pro

Di Napoli: “Siamo sempre motivati e vogliamo cancellare il ko dell’andata”

Lello Di Napoli ha presentato al sito ufficiale del Messina l’ultimo match casalingo della stagione con la Casertana. I campani contendono a Lecce, Foggia e Cosenza la conquista di un piazzamento play off e in Sicilia non si possono concedere un passo falso. L’ACR ha però già bloccato proprio i salentini e l’Akragas, che pure sulla carta avevano ben altre esigenze di classifica: “Abbiamo grandi motivazioni per questa partita e il fatto che già da qualche settimana abbiamo raggiunto il nostro obiettivo continua ad essere un falso problema”.

Il pesante ko subito a Caserta costò caro al Messina, che perse di colpo sicurezza e entusiasmo

Ulteriori stimoli li trasmette peraltro l’1-4 incassato a campi invertite, con le conseguenti polemiche alimentate dalle denunce di Sport Radar e Federbet, con il club presieduto da Natale Stracuzzi che per settimane venne poi risucchiato nelle polemiche relative al presunto caso calcio-scommesse: “Abbiamo pensato a quanto è successo nel match di andata e a tutto quello che ne è conseguito e abbiamo trovato tutte le motivazioni necessarie per preparare l’incontro con grande scrupolo ed attenzione, così come abbiamo sempre dimostrato in queste ultime giornate”.

I peloritani si congederanno dal loro pubblico, almeno per ciò che concerne i match di campionato, considerando che poi il 4 maggio sarà in programma invece l’amichevole con una selezione africana, finalizzata alla raccolta fondi per il Senegal: “Vogliamo chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico. L’obiettivo è quello di fare risultato contro una Casertana che si gioca qualcosa di importante. Questo ha generato nello staff tecnico e nel gruppo la voglia di portare a casa un’altra soddisfazione da regalare alla nostra gente. Anche questa settimana abbiamo lavorato al massimo delle nostre possibilità e sono soddisfatto dell’attenzione dei miei calciatori verso questa partita”.

L’ingresso in campo di Casertana e Messina all’andata

La permanenza, obiettivo stagionale, è stata conquistata con largo anticipo e ora il Messina cerca di preservare l’ottava posizione dal ritorno di Juve Stabia e Paganese. Le due campane saranno peraltro “arbitro” della lotta permanenza, dal momento che incroceranno Monopoli e Catania, che al pari del Catanzaro cercano di evitare la temuta appendice dei playout: “Sono molto contento del risultato raggiunto anche se resta da conquistare la posizione utile per la partecipazione alla TIM Cup che, come ho già detto, sarebbe la ciliegina sulla torta. È stato un campionato bello, a tratti anche esaltante, ma sono consapevole che tutto è migliorabile. Adesso ci aspettano gli ultimi 180 minuti per mettere il sigillo ad una stagione molto positiva”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sfilata di campioni al Summer Camp della Sicily: “I ragazzi vogliono imparare”

Entra nel vivo il Summer Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School, che consente ai…

2 minuti ago

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

1 ora ago

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

2 ore ago

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

14 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

14 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

17 ore ago