8.7 C
Messina

Di Napoli: “Siamo sempre motivati e vogliamo cancellare il ko dell’andata”

Lello Di Napoli ha presentato al sito ufficiale del Messina l’ultimo match casalingo della stagione con la Casertana. I campani contendono a Lecce, Foggia e Cosenza la conquista di un piazzamento play off e in Sicilia non si possono concedere un passo falso. L’ACR ha però già bloccato proprio i salentini e l’Akragas, che pure sulla carta avevano ben altre esigenze di classifica: “Abbiamo grandi motivazioni per questa partita e il fatto che già da qualche settimana abbiamo raggiunto il nostro obiettivo continua ad essere un falso problema”.

Casertana-Messina
Il pesante ko subito a Caserta costò caro al Messina, che perse di colpo sicurezza e entusiasmo

Ulteriori stimoli li trasmette peraltro l’1-4 incassato a campi invertite, con le conseguenti polemiche alimentate dalle denunce di Sport Radar e Federbet, con il club presieduto da Natale Stracuzzi che per settimane venne poi risucchiato nelle polemiche relative al presunto caso calcio-scommesse: “Abbiamo pensato a quanto è successo nel match di andata e a tutto quello che ne è conseguito e abbiamo trovato tutte le motivazioni necessarie per preparare l’incontro con grande scrupolo ed attenzione, così come abbiamo sempre dimostrato in queste ultime giornate”.

I peloritani si congederanno dal loro pubblico, almeno per ciò che concerne i match di campionato, considerando che poi il 4 maggio sarà in programma invece l’amichevole con una selezione africana, finalizzata alla raccolta fondi per il Senegal: “Vogliamo chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico. L’obiettivo è quello di fare risultato contro una Casertana che si gioca qualcosa di importante. Questo ha generato nello staff tecnico e nel gruppo la voglia di portare a casa un’altra soddisfazione da regalare alla nostra gente. Anche questa settimana abbiamo lavorato al massimo delle nostre possibilità e sono soddisfatto dell’attenzione dei miei calciatori verso questa partita”.

Casertana-Messina
L’ingresso in campo di Casertana e Messina all’andata

La permanenza, obiettivo stagionale, è stata conquistata con largo anticipo e ora il Messina cerca di preservare l’ottava posizione dal ritorno di Juve Stabia e Paganese. Le due campane saranno peraltro “arbitro” della lotta permanenza, dal momento che incroceranno Monopoli e Catania, che al pari del Catanzaro cercano di evitare la temuta appendice dei playout: “Sono molto contento del risultato raggiunto anche se resta da conquistare la posizione utile per la partecipazione alla TIM Cup che, come ho già detto, sarebbe la ciliegina sulla torta. È stato un campionato bello, a tratti anche esaltante, ma sono consapevole che tutto è migliorabile. Adesso ci aspettano gli ultimi 180 minuti per mettere il sigillo ad una stagione molto positiva”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO