Calcio

Munafò: “Camaro da primi posti. Nel ritorno meglio affrontare subito certe squadre”

Al giro di boa il Camaro occupa la sesta posizione in classifica dopo 15 giornate nel corso della quali ha raccolto 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La zona playoff è lì ad un passo e per raggiungere l’obiettivo la squadra di Pasquale Ferrara dovrà confermare quanto di buono mostrato nella seconda parte del girone d’andata.

Munafò, spedito anzitempo negli spogliato

Il calendario sembra non aiutare perché nel ritorno i neroverdi affronteranno subito Scordia e Biancavilla, ma il centrocampista Francesco Munafò è di diverso avviso: “Ci aspetta subito una bella sfida con lo Scordia, non dobbiamo più pensare alle feste ma rimboccarci le maniche. Queste squadre è meglio affrontarle all’inizio per capire veramente chi siamo. All’andata, nelle prime cinque giornate, siamo stati sfortunati. Avevamo giocato bene senza però raccogliere i frutti. Col mister Ferrara abbiamo un altro gioco e siamo riusciti a segnare qualche gol in più. Nel nuovo anno cercheremo di fare meglio di un girone fa”.

L’impressione è che, registrata la difesa, numeri alla mano (19 i gol i segnati) manchi qualcosa lì davanti. Munafò, tra i pilastri della squadra, commenta: Paludetti e Buda non hanno niente da invidiare a nessun attaccante di Eccellenza. Quest’anno siamo stati spesso sfortunati, tra i pali colpiti e la palla che scorre sulla linea senza entrare. L’importante è continuare a giocare così”.

Munafò è uno dei pilastri del Camaro

Tra le gare della prima parte di stagione che hanno lasciato l’amaro in bocca c’è sicuramente il derby con il Città di Messina, perso per la rete firmata allo scadere da La Corte. “Siamo stati sfortunati in quell’azione. Costa ha vinto un rimpallo e la sfera è arrivata a La Corte. Potevamo anche vincere, ripensando all’occasione di Portovenero, ma ci sta che sia andata così, sono stati più bravi loro”.

Per i playoff (il Camaro è attualmente a -1) sarà lotta serratissima. “Finora tra tutte le squadre che ho visto nessuna ha più di noi. Possiamo stare benissimo in alto e qualcosa in più lo dobbiamo fare, siamo una squadra da primi posti”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

11 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

12 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

13 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

14 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

15 ore ago