14.1 C
Messina

Mountain Bike, al via il campionato provinciale Csain: previste cinque tappe

Prende il via il Campionato Provinciale Xco Csain Messina 2025, un appuntamento imperdibile per gli amanti del ciclismo fuoristrada. La competizione, organizzata sotto l’egida di Csain Ciclismo, si articolerà in cinque tappe che si svolgeranno tra marzo e luglio, coinvolgendo alcuni dei percorsi più tecnici e affascinanti della provincia di Messina.

mountain bike
Una fase del campionato provinciale di mountain bike

Il campionato rappresenta un’importante occasione di confronto per gli atleti, chiamati a misurarsi su tracciati impegnativi e immersi in scenari suggestivi. Le gare saranno aperte a diverse categorie, garantendo un alto livello di competizione e spettacolo per partecipanti e pubblico. Si parte subito con la prima tappa il prossimo 9 marzo con il settimo Trofeo Agostiniana.

Calendario ufficiale del Campionato Provinciale Xco Csain Messina 2025:
Prima tappa – 9 marzo 2025 | Forza d’Agrò (ME)
XCO VII Trofeo Agostiniana – A.S.D. Enerwolf
Seconda tappa – 23 marzo 2025 | San Filippo del Mela (ME)
XCO Rosa Isolera – A.S.D. Team Longano
Terza tappa – 18 maggio 2025 | Patti (ME)
III Edizione Trofeo Porticella – A.S.D. T. Bike del Tirreno
Quarta tappa – 29 giugno 2025 | Barcellona (ME)
Memorial Marco Ravidà – A.S.D. Team Longano
Quinta tappa – 13 luglio 2025 | San Filippo del Mela (ME)
I Trofeo Madonna del Carmelo – A.S.D. Doctor Bike/Mediterranea Club

mountain bike
Lo Csain Ciclismo organizza il campionato provinciale di mountain bike (foto Maurizio Pandolfo)

Il Campionato Provinciale Xco Csain Messina 2025 si propone di valorizzare il territorio attraverso lo sport, promuovendo la mountain bike e offrendo agli atleti un’esperienza di alto livello tecnico. Le gare si svilupperanno su percorsi che metteranno alla prova le capacità di guida, la resistenza e la strategia di gara dei partecipanti.

“Grazie all’impegno del coordinatore provinciale Carmelo Miuccio, che ha riportato alcune associazioni del settore ciclistico all’ente Csain” sottolinea il coordinatore regionale Elvio Sigona. Oltre al campionato provinciale, l’1 giugno si terrà un’altra importante manifestazione per gli amanti della mountain bike: la “Gran Fondo Enerwolf”, la più longeva della Sicilia, giunta alla sua 23ª edizione. L’evento si svolgerà ad Antillo, in provincia di Messina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO