13.2 C
Messina

Morleo: “Due punti persi. Grande gara, abbiamo lottato tutti insieme”

Un debutto da titolare da ricordare per Umberto Morleo. L’esterno sinistro, sbarcato in estate a Messina via Catanzaro, ha giocato dal 1′ affrontando da ex il Trapani, dopo aver conquistato nella scorsa stagione la promozione in C con la maglia granata, vincendo anche la Coppa Italia di Serie D. Straordinaria la prova collettiva dei peloritani al “Provinciale”, in dieci uomini per 75′, che per un soffio non è valsa il bottino pieno. Udoh, al 93′, ha riportato la situazione in equilibrio, proprio quando l’impresa sembrava compiuta. “Il pari ci sta stretto – ha commentato Morleo in sala stampa – la partita si è messa subito male con l’espulsione al 20′, ma siamo stati bravi e abbiamo lottato tutti insieme facendo una grande gara, riuscendo ad andare in vantaggio. Penso siano due punti persi, abbiamo di nuovo preso gol all’ultimo minuto, dispiace per questo”.

Manetta saluta la terna arbitrale (foto Paolo Furrer)

Il Messina non si è scomposto nemmeno dopo l’espulsione di Anzelmo, colpendo una traversa con Anatriello sul finire di primo tempo e segnando con lo stesso attaccante ad inizio ripresa. Anzi, in inferiorità numerica ha trovato ancora maggiori energie. Più i meriti dei giallorossi, dunque, che i demeriti dei padroni di casa. “Il Trapani è una grande squadra, lo sapevamo, davanti sono veramente forti e ci hanno messo comunque in difficoltà. Noi abbiamo fatto veramente una grande partita, non so piuttosto se loro si aspettavano una partita così da parte nostra, ma il Trapani ha grandi qualità”.

Morleo, rilevato da Ortisi al 21′ dalla ripresa, ha vissuto una serata speciale. L’esperienza a Trapani è stata infatti per lui fondamentale: “Ho provato una bella emozione tornando qui, ho tanti bei ricordi legati all’anno scorso, dagli allenamenti che facevamo allo stadio fino a tutte le partite giocate e le vittorie ottenute. Fa piacere ed essere tornato in questo modo ancora di più”.

Festa grande per i tifosi giallorossi (foto Paolo Furrer)

Sugli obiettivi del Messina, che dopo aver fermato il Benevento si è ripetuto contro il Trapani, dimostrando di poter affrontare a viso aperto tutte le big del torneo, Morleo spiega: “Siamo ragazzi giovani e spensierati, vedremo dove arriveremo. Spiace per questi punti persi che non sono i primi di questa stagione, basti pensare alla gara contro la Casertana dove ci hanno raggiunto da 2-0 a 2-2 o al pareggio in casa col Potenza all’ultimo istante, se no sicuramente avremmo un’altra classifica, quella che forse ci meriteremmo”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO