19 C
Messina

Monologo in vetta della capolista Lp Spadafora. Trentello rifilato al Canicattì

Ennesima vittoria per la Lp Piero Lepro Spadafora che superando l’Olympia Basket Canicattì conquista la quattordicesima vittoria su altrettante gare disputate e consolida il primato solitario in classifica in un campionato che sta letteralmente dominando.
È Canicattì ad iscriversi per prima a referto in avvio di frazione, successivamente sono i padroni di casa a rispondere e con buona intensità si portano sul + 6, 11-5 il punteggio dopo i primi tre minuti di gioco. Gli ospiti soffrono il ritmo alto imposto dalla capolista e due triple consecutive di Barbera e Mobilia permettono un ulteriore allungo. La Lp Piero Lepro Spadafora chiude la prima frazione sul +13, 22-9.

Spadafora
Samuele Colica, 11 punti per lui

La seconda si apre con entrambe le compagini imprecise sotto canestro, il tabellone segna 26-13 a 5’50 dal riposo lungo. Nei restanti minuti sono gli Spartans a spingere sull’acceleratore ed a chiudere la frazione sul + 24, il punteggio è di 43-19.
Al rientro gli ospiti piazzano un parziale di 6-0 tentando di limitare i danni. Una tripla di Giorgianni per Spadafora muove il tabellino per i Maganza boys. A 6′ dalla penultima sirena si è sul 47-26. Falanga e Uka per Canicattì cercano di trascinare la propria squadra riuscendo ad accorciare il divario, si è sul -15 ospite a 2′ dalla fine del terzo quarto. Sofia e compagni, che sembravano aver staccato la spina convinti di aver già chiuso i giochi, vengono subito redarguiti da coach Maganza che chiede di ritrovare la giusta intensità e concentrazione. Colica per la Lp Piero Lepro Spadafora realizza due volte consecutive scuotendo i suoi. Il quarto si chiude sul 53-32.
L’ultima frazione vede gli Spartans ben controllare la gara e tutti i propri effettivi scendere in campo. La capolista allunga ancora aggiudicandosi l’intera posta in palio con un + 30, risultato finale sul 69-39.

Lp Piero Lepro Spadafora – Olympia Basket Canicattì 69-39 
Lp Piero Lepro Spadafora:  Barbera 13, Sofia 10, Mobilia 8, Colica 11, Klevinskas 9, Vento, Colosi 4, Mammina 8, Giorgianni 4, D’angelo, Scibilia 2. All. Maganza
Olympia Basket Canicattì: Uka 10, Manto, Bosco 1, Donisi, Giordano, Falanga 13, Sferrazza 6, Aprile, Curto 9
Arbitri: De Giorgio-Foti

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO