Pallavolo

Mondo Volley Messina, contro la Pallavolo Roccalumera il cuore non basta

Un compito difficile attendeva il Mondo Volley Messina sul campo della Pallavolo Roccalumera, indicata tra le compagini in grado di puntare a una posizione di vertice del girone di serie D femminile. Se poi al valore dell’avversario si vanno ad aggiungere le assenze diventava arduo, se non impossibile, per la formazione di Massimiliano Triolo poter cogliere un risultato positivo. Alla fine a brindare alla vittoria è stata la squadra di Pippo Giorgianni per 3 a 0 ma le giallorosse hanno cercato di onorare la maglia al massimo delle loro forze.

Mister Massimiliano Triolo

Il Mondo Volley deve rinunciare a Simona Gambadoro colpita dal virus influenzale e all’ultimo momento alla Aloise, con un paio di elementi in distinta ma limitati da problemi fisici. Nonostante tutto le giallorosse hanno provato a contenere la forza d’urto avversaria, pagando un conto salato nei primi due set dove di fatto non sono mai entrate nel vivo del gioco. Incoraggiante la reazione d’orgoglio mostrata dal Mondo Volley Messina nel terzo giocato sul filo di un maggiore equilibrio: Lanzafame e compagne sono rimaste agganciate alle avversarie sino al 19 pari poi l’esperienza e le qualità del Roccalumera sono tornate a farsi sentire in campo. Il match è scivolato via sino all’epilogo con un 25 a 20 che consegnava più che meritatamente i tre punti a Roccalumera. Per la formazione giallorossa si è trattato di una tappa ulteriore nel processo di formazione, che va di pari passo con la certezza che non sia questo il vero volto della squadra. Impegno e passione contro un avversario superiore non sono mancati, insieme ad alcune indicazioni positive sul piano del gioco: è da queste note incoraggianti che si deve prendere spunto per proseguire il lavoro in palestra in vista dei prossimi impegni di campionato.

Pallavolo Roccalumera – Mondo Volley Messina 3-0 (Set: 25-11, 25-5, 25-20)
Pallavolo Roccalumera: Ferraro (k), Abate, Briguglio, Bombaci, Di Nuzzo, Messina V, Billa, Messina A., Occhino, Maccarrone M, Puliatti, Sterrantino (l1), Maccarrone G. (l2). All.: Giorgianni
Mondo Volley Messina: Bitto, Grasso, Saitta, Finanze, Vento, Lanzafame (k), Guanta, Grillone, Brunoni, Malluzzo (l). All.: Triolo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 minuti ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

47 minuti ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

2 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

3 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

4 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

5 ore ago