Il Mondo Giovane sconfitto nettamente dal Città di Spadafora

La trasferta di Spadafora, la prima della stagione nel campionato di serie D, non regala punti al Mondo Giovane. La formazione di mister Capillo non riesce a dare seguito alla prestazione del vittorioso debutto e si deve arrendere per 3 a 0 alle padrone di casa del Città di Spadafora. Successo netto quello ottenuto dalla squadra tirrenica che ha saputo meglio interpretare l’incontro, tenendo sempre in mano il pallino del gioco per tutti i tre set.

Di contro il Mondo Giovane è apparso meno brillante rispetto alla settimana precedente, poco attento sia in fase di copertura che nella riproposizione del gioco in attacco. Di fatto le biancoazzurre sono rimaste avulse dal gioco, costrette sempre a inseguire le avversarie nel punteggio ma con idee poco chiare. L’unico sussulto in avvio del terzo set quando il Mondo Giovane si porta avanti 7 a 2 e riesce ad essere più propositivo. Poi Villafranca, complice anche i cambi operati dal tecnico Fagnani e qualche errore di troppo delle messinesi, riprende in mano l’inerzia e si riporta avanti nel punteggio per poi resistere alla poco convinta replica del Mondo Giovane. Finisce 25 a 19 il set in favore del Città di Spadafora che in precedenza si era assicurato gli altri due (25-12 e 25-18) senza particolari difficoltà, in parte agevolate nel loro compito dalla giornata di scarsa ispirazione delle avversarie.

Una battuta d’arresto che non cambia le prospettive del Mondo Giovane ma che dovrà servire da lezione per il proseguo del campionato sulla necessità di mantenere sempre ben alto il livello di guardia, in un torneo di serie D alquanto equilibrato sul piano dei valori.

Libertas Città di Spadafora – Mondo Giovane 3-0
(Progressione Set: 25-12, 25-18, 25-19)
Mondo Giovane: Currò (L), Oteri, Barbaro, Grillone, Lanzafame, De Luca, Vento, Bruno A, Bruno M, Basile, Celesti, Finanze. All. Nino Capillo
Arbitro: Erika Burrascano.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

2 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

3 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

4 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

6 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

7 ore ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

8 ore ago