Si è conclusa con i nove gol al Cotronei, nel quarto test estivo, la prima fase del ritiro pre-campionato del Messina in Calabria. Il tecnico giallorosso Giacomo Modica ha stilato un bilancio della preparazione svolta in Sila ai nostri microfoni.
“La soddisfazione non sta tanto nel numero dei gol realizzati ma nel vedere che questa squadra cresce, è costante e che tutti si applicano e hanno voglia di dare un contributo sostanzioso alla causa del Messina. Terminata la prima parte di ritiro sono contento di come tutti abbiano profuso impegno e abnegazione, questi sono i dati più importanti. Poi c’è anche qualche nota negativa dovuta agli acciaccati che dobbiamo recuperare, speriamo di averli tutti con noi mercoledì 16 agosto a Messina. Mi dispiace per quanto accaduto a Pacciardi, vittima di una distorsione alla caviglia, lo valuteremo con la speranza che non si tratti di un infortunio importante”.
L’ingaggio di Firenze, con quasi 200 presenze tra i professionisti all’attivo, permette di elevare il tasso qualitativo della rosa. In amichevole l’ex attaccante di Salernitana e Pro Vercelli ha subito mostrato le sue doti. “Lo abbiamo scelto per questo, ha qualità tecniche importanti e fisico, dobbiamo cercare soltanto di metterlo in condizione. Può darci un grande contributo, così come gli altri presenti in questa rosa, non tralasciando i giovani che sono un componente importantissima. Sono contento di quello che hanno fatto finora e di come lo hanno fatto”.
Dopo le preoccupazioni delle scorse settimane di dover ricorrere ad un campo neutro il Comune ha assicurato che lo stadio “Franco Scoglio”, dopo gli interventi relativi al manto erboso, sarà pronto il 10 settembre. “Li ringrazio per l’attenzione avuta nei confronti del Messina. Spero non ci siano intoppi e che avremo la possibilità di partecipare al campionato giocando le partite in casa nostra, anche per avere l’importante aiuto del pubblico. Se tutto procede per il meglio non possiamo che essere soddisfatti”.
Capitolo mercato. Il ds Roma lavora per completare la rosa e inserire gli ultimi tasselli. Modica si sofferma sui possibili nuovi arrivi, scongiurando partenze eccellenti: “Siamo vigili, attenzionando i giocatori che possono far parte del nostro organico. Nessuno, a parte Kragl, è venuto a dirmi che voleva andarsene e sono felice di averli a disposizione. In questo momento non c’è nessun allarme, tutti hanno il desiderio di indossare questa maglia. Aspetteremo questi due colpi importanti, ringrazio la società e il presidente che ha voglia di farli. Stiamo lavorando sottotraccia, probabilmente il tifoso vorrebbe Totti, ma questo non si può fare, ci sono situazioni che ti portano a fare certi ragionamenti. Alcuni magari non vogliono venire e dunque non li voglio neanche io, meglio stiano alla larga da qui, perché Messina non si discute. Restiamo però sereni e tranquilli, fiduciosi di quello che può portare il mercato. Senza fare rumore stiamo facendo quello che era nelle nostre corde e possibilità”.
https://www.facebook.com/watch/?v=315571524257974