Al termine della gara pareggiata con la Casertana, dopo avere sprecato un doppio vantaggio, arriva un annuncio shock. Il tecnico Giacomo Modica, che si è trattenuto soltanto per pochi minuti in sala stampa, senza attendere le eventuali domande dei giornalisti, ha annunciato infatti il suo improvviso passo indietro.
“Con grande dispiacere per me e i ragazzi e per il bene che voglio a questa città da questa sera non sono più l’allenatore del Messina. Le mie dimissioni sono irrevocabili. Chiedo scusa per avere perso del tempo, alla città e alla tifoseria. Ringrazio il presidente per avermi dato l’opportunità di guidare una bella macchina che si chiama Messina Calcio. Ho allenato ragazzi stupendi, che mi hanno accompagnato in questo percorso di due mesi, ma io oggi termino qua perché la mia salute vale di più. Ancora una volta colgo l’occasione per ringraziare tutti. Non ci sono i presupposti per andare avanti. È dura in tutti i sensi, vi ringrazio per l’attenzione”.
Quaranta minuti dopo l’annuncio è arrivato però l’intervento del presidente Pietro Sciotto, che ha respinto le dimissioni, rinnovando la sua piena fiducia nel tecnico.