18.6 C
Messina

Modica: “Sbarazzini solo dopo l’1-0. Sono errori di crescita, ci lavoreremo”

Il Messina non è riuscito a sbloccarsi in trasferta e nonostante apprezzabili sprazzi di gioco a Crotone è riemerso qualche passaggio a vuoto, soprattutto in difesa. Ne è consapevole il tecnico Giacomo Modica: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto quello che è nelle loro possibilità, giocando una partita bella. La squadra si è espressa bene. Abbiamo purtroppo peccato nel non essere sbarazzini fin dall’inizio della gara”. 

Pedicillo
Pedicillo in pressione su Vitale (foto Andrea Rosito)

Oviszach ha sbloccato il punteggio già al 18’ mentre nella ripresa Silva è stato servito al meglio: “Nei primi quindici minuti ci siamo abbassati molto e loro hanno trovato il gol, sfruttando una nostra ingenuità. C’è un errore di partenza anche sul secondo, che era evitabilissimo. Erano sul fondo, quasi sulla bandierina, e bisognavi attaccarli e non fargliela controllare, spostarla e metterla sul secondo palo, dove hanno segnato una grande rete”.

Sbavature che ricordano quelle già viste contro il Potenza: “Sono errori di crescita, che analizzeremo. Abbiamo calciato molto da fuori area, Curtosi ha fatto soltanto una parata di piedi oltre alle reti. La squadra ha avuto voglia e temperamento, poi c’è anche la qualità del Crotone. In avvio di ripresa, quando abbiamo spinto noi, c’è mancata un po’ di convinzione. Non siamo ancora pronti per gestire”.

Curtosi
Curtosi fa ripartire l’azione (foto Andrea Rosito)

Il tecnico si è concesso una chiosa anche sull’arbitraggio: “Abbiamo perso con onore, non lo meritavamo. C’erano due episodi in area di rigore che vorrei rivedere, per un tocco di mani che non è stato ravvisato e un sospetto fallo su Lia. Nel primo tempo abbiamo subito trenta punizioni contro e tre a favore. Ci sono molte situazioni da rivedere e il metro di giudizio deve essere più equo”.

Sul mercato degli svincolati e il rischio di non trovare giocatori pronti Modica si era già espresso alla vigilia e si è ripetuto in sala stampa, ai microfoni di Radio Amore: “Sono comunque felice di quello che stanno facendo i ragazzi. Andiamo avanti con loro: sono validi, danno tutto sempre e questo mi soddisfa. Ci possiamo togliere soddisfazioni se lavoriamo sereni. Dobbiamo essere freschi e imporre le nostre idee. Ora pensiamo alla Casertana”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO