24.3 C
Messina

Modica: “Quanti ricordi su Schillaci. Partito da zero, fece sognare l’Italia”

Non è una giornata come le altre per il Messina e il tecnico Giacomo Modica lo ha ammesso ai microfoni dell’ufficio stampa: “Ne ho tanti ricordi con Totò Schillaci perché siamo partiti insieme da Palermo, con la Rappresentativa regionale Giovanissimi e poi con gli Allievi. Ci siamo ritrovati a Messina un po’ più adulti. Abbiamo fatto un viaggio, un percorso sportivo insieme importante. Lo avevo sentito un mese fa”. 

Totò Schillaci
Totò Schillaci con la maglia del Messina

Il lutto è condiviso da tutti i siciliani ma di fatto da tutti gli appassionati: “Queste notizie lasciano dolore, amarezza, tristezza. Salutiamo un caro amico, un ragazzo e un uomo speciale dentro lo spogliatoio, forte sul campo. Una perdita grande, rivolgo le mie sentite condoglianze alla famiglia. In questo momento mi sento un po’ disorientato. Rivedo il film della mia infanzia. Mi dispiace, quando si ha a che fare con queste brutte malattie bisogna pregare e avere tanta fede. Non ce l’ha fatta, pace all’anima sua”. 

 “Era un ragazzo giocherellone, divertente, che ha vissuto momenti particolari. Veniva da una famiglia modesta. Si parte con la speranza di raggiungere obiettivi e traguardi attraverso il calcio. Lui è stato un grande, ha rappresentato l’Italia intera, ha fatto sognare tante persone. Un ragazzo dolce, che andava accompagnato con affetto e vicinanza dalla famiglia. Già da piccolo è andato fuori, si è dovuto costruire la vita. Ho un ricordo bello, così come del cugino Maurizio, su cui ho appreso notizie spiacevoli. Lui grazie a Dio è ancora in vita e spero possa vivere momenti migliori”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO