12.4 C
Messina

Modica: “Non siamo ancora ad un bivio. Auguri ai Fedelissimi per i 50 anni”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica è consapevole dell’importanza della sfida con il Latina ma non vuole caricare ulteriormente la vigilia: “Dobbiamo fare punti per lasciarci alle spalle tanta negatività, ma parlare di bivio mi sembra eccessivo. Siamo ancora a metà girone di andata. Chi ama il Messina vuole vederlo sempre vincere, è una partita importante. Vogliamo competere e combattere con chiunque, offrendo una prestazione gagliarda. Non dobbiamo mettere ulteriore ansia alla squadra, dire che siamo morti se non vinceremo è peggio e non è così”. 

Puglisi e Modica
Nino Puglisi e Giacomo Modica (foto Paolo Furrer)

Secondo l’ex centrocampista il gruppo non può prescindere da impegno e generosità, che sono stati determinanti in avvio: “Non dobbiamo perdere l’equilibrio ma essere una squadra intelligente e che ha fame. Sette-otto squadre sulla carta ci sono superiori tecnicamente. La categoria non ha fenomeni ma c’è grande qualità. Con corsa, cuore, passione e applicazione si può comunque ovviare. Noi abbiamo detto che volevamo salvarci il prma possibile e fare divertire il pubblico. Non sono obiettivi irraggiungibili”. 

Per la tifoseria non è un weekend come gli altri: “C’è un pubblico straordinario, che ha un amore viscerale per il Messina e può fare la differenza. Non ci hanno mai contestato e non li vogliamo deludere, così come vogliamo ripagare il presidente, che ci ha dato l’opportunità di provarci. Colgo l’occasione per rivolgere un abbraccio e un in bocca al lupo ai Fedelissimi. La squadra li omaggerà. 50 anni di attività non rappresentano certo un traguardo banale, la storia va amata e applaudita”. 

Fedelissimi
Una bandiera dei Fedelissimi (foto Maurizio Silla)

Il Latina è un avversario di spessore, distante non a caso un solo punto dal quarto posto: “Ha disputato un grande campionato l’anno scorso, imponendosi all’attenzione nazionale. Sa quello che vuole, gioca un buon calcio, è allenata bene. Dobbiamo tornare la squadra sprint delle prime sette giornate. Sono mancati alcuni risultati, a livello di prestazioni abbiamo toppato due partite e mezzo, con Sorrento, Brindisi e Taranto. Dobbiamo avere fiducia e consapevolezza. Servono intensità e orgoglio, al netto delle nostre forze e dei difetti”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO