10.4 C
Messina

Modica: “La peggior partita della mia gestione. Chiedo scusa ai tifosi”

Giacomo Modica non fa troppi giri di parole dopo la pesante batosta di Avellino. Sei gol sul groppone, un autentico disastro, al di là della forza degli irpini, trasformati dalla cura Biancolino ed all’ennesima goleada di questo scorcio di campionato. In sala stampa il tecnico giallorosso ha commentato: “Complimenti all’Avellino, una signora squadra, molto forte, che ha giocato davvero bene ed è in ottima condizione fisica e mentale. Sul risultato non c’è nulla da eccepire, è stata certamente la peggiore partita del mio percorso col Messina da un anno e quattro mesi a questa parte, Non siamo stati assolutamente mai in partita se non per 10′ in cui abbiamo avuto qualche occasione nel primo tempo per fare gol. E’ vero che abbiamo regalato i primi quattro gol, tutte situazioni nelle quali avevamo la palla noi. Sul corner del raddoppio loro erano in 10 e noi in 7, c’è sempre qualcosa che sbagliamo nei tempi e nel non saper leggere una situazione di palla inattiva”.

Modica
Modica in piedi davanti alla panchina (foto Gerry Coviello)

Ai tifosi vuole mandare un messaggio: “Mi spiace per la gente venuta da Messina, chiedo scusa ai tifosi per quello che fanno in termini economici, di passione e dedizione nei confronti di questa squadra. Purtroppo ritornano a casa da Avellino con un’amarezza infinita, come ce l’abbiamo noi. Mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta, sono debacle che lasciano amarezza. Bisogna analizzare la prestazione, la prima che abbiamo steccato in 11 partite. Essendo il capo mi assumo le responsabilità delle scelte fatte nella conduzione e di quanto accaduto in campo. Purtroppo succede se si è una squadra giovane, quando capita di andare in tilt lo si fa in maniera generale”.

“Se avessimo perso 1-0, 2-0 o 2-1 – sottolinea Modica – la ferita sarebbe stata magari più dolce, ma sarebbe stata pur sempre una ferita. Aver preso questa bastonata ci porta a tornare tutti coi piedi per terra e ci riproponiamo giovedì per fare sicuramente qualcosa di diverso. C’è da cancellare questa partita stasera stessa. Se avessimo perso 2-0 o 2-1 avremmo trovato le scuse che l’Avellino era nettamente più forte e aveva schierato zero under, mentre noi sempre cinque. Abbiamo perso contro una squadra forte e perché lo abbiamo meritato, ora dobbiamo riflettere su questa sconfitta così pesante, chiudiamola in fretta e velocemente pensando a giovedì. Chiedo ancora scusa ai tifosi del Messina, fin qui avevamo sempre cercato di onorare le partite”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO