Per la terza gara consecutiva Giacomo Modica ha preferito disertare la sala stampa, lasciando la ribalta ai suoi calciatori. “Per il momento preferisce fare parlare il campo”, ha spiegato l’ufficio stampa del club. Il tecnico del Messina, che per settimane è stato bersagliato di critiche soprattutto sui social, probabilmente non ha apprezzato le vibranti rimostranze nei confronti della sua gestione, dopo le cinque sconfitte consecutive maturate nel mese di novembre.
Dopo le due vittorie con Monterosi e Catania ha preferito quindi lasciare la copertina ai suoi giocatori mentre dopo la sconfitta con la Juve Stabia capolista era stato il ds Domenico Roma a metterci la faccia. Il 2023 agonistico prevede ancora due sfide impegnative: in trasferta a Potenza e in casa con il Monopoli, contro due formazioni che precedono in classifica il Messina e lo dividono ancora dalle posizioni che garantiscono la salvezza diretta.
La squadra intanto è tornata a lavorare al “Franco Scoglio”, dove si è svolta una seduta di scarico. Gruppo al completo con l’eccezione degli infortunati di lungo corso, Damiano Lia e Simone Buffa, che si stanno sottoponendo a terapie. Il terzino destro e il centrocampista hanno già saltato le ultime quattro gare di campionato. Martedì è in programma una doppia sesione di allenamento.