Modica: “Casertana con tanti big ma il Messina ha potenzialità, risorse e fame”

Modica e PuglisiIl tecnico Giacomo Modica e il medico Antonino Puglisi (foto Paolo Furrer)

Il Messina torna al “Franco Scoglio” e dopo l’Avellino trova un’altra aspirante big, la Casertana. “Hanno nomi fantastici – ha ammesso il tecnico Giacomo Modica ma noi speriamo di lasciarci alle spalle il Sorrento, per dimostrare a noi stessi, alla gente e alla proprietà che è stata una giornata particolare e negativa. Abbiamo subito l’opportunità di metterla nel dimenticatoio”. 

Giacomo Modica

Il tecnico del Messina Giacomo Modica (foto Andrea Rosito)

Il pareggio del Brindisi con la capolista Juve Stabia porta la salvezza diretta a due lunghezze. Necessario quindi scuotersi, per scacciare le negatività. “Abbiamo visionato l’ultima gara. Tocca a noi fare quello che abbiamo nelle nostre corde per rendere felice il nostro ambiente. Il contraccolpo c’è stato, spero che la partita ci consenta di esprimere le nostre potenzialità e risorse. Affrontiamo un avversario blasonato, che ha nomi fantastici. La fame però conta più dei nomi”. 

Sarà anche una sfida tra due allenatori “zemaniani”, Modica contro Cangelosi. “Nutro grande stima per un allenatore e un amico che conosco da oltre 50 anni. Abbiamo lavorato assieme con Zeman, per tanti anni, anche se lui lo ha fatto più a lungo. C’è rispetto e amicizia ma sarà una partita in cui saremo avversari perché ognuno allena la sua squadra”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza