Dopo un mese di silenzio, anche il tecnico del Messina Giacomo Modica è tornato a parlare alla vigilia della sfida con il Monopoli, ma non di campo, estendendo semplicemente il suo augurio di buone feste a tutti i messinesi: “Non sto parlando perché in questa fase stiamo dando spazio soltanto ai veri protagonisti, i calciatori. La squadra sta viaggiando bene, il mio pensiero conta poco”.
L’allenatore giallorosso non fa mistero di non avere gradito qualche critica eccessiva: “Merita rispetto la stampa, ma lo merito anche io, come uomo oltre che come tecnico. Tre partite non cambiano il mondo e non voglio fare polemiche che in questa fase non avrebbero senso. Non ho mai discusso i punti di vista della stampa, che sono legittimi a maggior ragione dopo tante sconfitte”.
Chiusa la parentesi, gli auguri rivolti a tutta la città: “Il Messina è una grande famiglia e anche noi celebriamo il Natale. Rivolgo un pensiero caro alla città e ai tifosi. Speriamo di ottenere le soddisfazioni che meritano. Estendo il mio saluto a tutti coloro che di fatto sono parte della mia famiglia. La salute, e non faccio retorica, è la priorità. Basti pensare a tutto quello che vediamo in tv ogni giorno, dalle guerre ai bombardamenti, che fanno male alla vita. Spero sia un felice Natale e un bel Capodanno per tutti”.