A presentare il match di Santa Croce, contro una formazione che vanta due punti, sei in meno di Messina, è la centrale Dalila Modestino. Per lei 36 presenze in maglia Akademia e 270 punti realizzati dal suo arrivo in riva allo Stretto: “Castelfranco è una squadra neo-promossa ma questo non deve assolutamente permetterci di sottovalutare l’avversario. Loro hanno fatto una buona gara in casa di San Giovanni e questo deve spingerci ulteriormente a far bene”.
A proposito della gara del PalaMarignano tra San Giovanni e Castelfranco saltano all’occhio il set vinto e il quarto parziale perso soltanto ai vantaggi: “Tutte le squadre che affronteremo giocheranno al massimo contro di noi: lo ha dimostrato Costa Volpino, ma questo non deve intimorirci o farci distogliere dal nostro obiettivo finale”.
Nessuna ex della gara tra squadre che il calendario pone innanzi per la prima volta nella storia delle due società. La squadra di mister Bracci, reduce dalla sconfitta a San Giovanni in Marignano, dopo due ore di gioco è tornata a mani vuote, ma soddisfatta della prova offerta. Sarà un avversario ostico da affrontare tra le proprie mura.
Pertanto ci vorrà una Messina attenta, caparbia, concentrata in ogni momento. Il match di domenica 20 ottobre, diretto dalla coppia arbitrale composta da Erman Filippo e Martin Polenta, con il supporto al video-check di Gabriele Pulcini, sarà visibile gratuitamente (necessaria la registrazione) sulla piattaforma web volleyballworld.tv.
Questi gli altri incontri in programma nel tabellone del Girone A – quarta giornata di andata: Mondovi – Lecco, Brescia – Costa Volpino, Macerata – San Giovanni in Marignano, Imola – Casalmaggiore. La Classifica: Macerata e San Giovanni in M.no 9, Messina 8, Brescia 6, Casalmaggiore 4, Imola e Lecco 3, Castelfranco Pisa 2, Costa Volpino 1, Mondovì 0