Categories: Oltre lo Sport

Miss Mondo 2014, Martina Valenti vince a Milazzo ed entra in finale regionale

L’Hotel Eolian Inn di Milazzo è stato la “location” di una selezione provinciale di “Miss Mondo Italia 2014”. La tappa, organizzata Giuseppe Stramandino, titolare dell’Agenzia Stradirector, alla presenza di Valeria Pellegrino e Mario Vitolo -titolari dell’evento per Sicilia e Calabria- ha mandato quattro ragazze alla finale regionale fissata per il 24 maggio a Gioiosa Marea: a spiccare il volo sono state Martina Valenti (17 enne vincitrice, originaria di Castroreale Terme), Francesca Calabrò, Martina Milone, Giulia Lembo e Sara Costa. “Arrivare alla finale nazionale –sostiene la Valenti- sarebbe per me un traguardo bellissimo, anche se alla fine l’obiettivo resta sempre quello di divertirsi, fare amicizie e socializzare”.

Le 5 miss qualificatesi alle fasi regionali di Miss Mondo (scatto di Mimmo D’Arrigo)

La serata è stata presentata da Nuccio Aliberti, che ha esaltato la bellezza di tutte le concorrenti, anticipando quello che sarebbe poi stato il compito ingrato ed impegnativo per la giuria, ed in ogni caso –ha detto- “le ragazze messinesi rappresentano sempre un valore aggiunto per l’importanza ed il futuro del concorso”. Numerose le ragazze che sono andate in passerella, in una competizione che nelle precedenti edizioni ha già portato alla conquista del titolo Claudia Russo (2008), Tania Bambaci (2011) e Jessica Bellinghieri (2012) la quale, dopo l’esperienza al Processo di Aldo Biscardi, è entrata poi come soubrette nello spettacolo di Elio e Le Storie Tese. “Le bellezze messinesi sono state rappresentate sempre a livello mondiale–hanno sottolineato Valeria Pellegrino e Mario Vitolo- in un concorso  che si colloca al terzo posto nella scala degli interessi e dei valori, dopo la Coppa di Calcio e l’apertura delle Olimpiadi”.
E proprio in segno di ulteriore riconoscimento alla bellezza peloritana, “la finale regionale si svolgerà a Gioiosa Marea – aggiunge la Pellegrino – con il fattivo e prezioso contributo assicurato dal vice sindaco Teodoro La Monica che si sta spendendo molto per assicurare la migliore riuscita alla manifestazione”.
Due settimane prima del clou regionale del 24 maggio, è in calendario però un ulteriore appuntamento selettivo, il 9 maggio, al Palacultura di Messina. “Miss Mondo” –aggiungono gli organizzatori- è un varietà che si snoda tra momenti di moda, defilèe, cabaret ed altro, anche se ogni agente dispone di un proprio format di spettacolo, che tende sempre e comunque però a mettere in risalto l’aspetto artistico del talento locale ed a dare anche messaggi sociali”. Per sostenere il concorso è importante fare marketing territoriale, non solo in Italia, ma nel mondo, “perché l’aiuto dei privati –dice Valeria Pellegrino- è fondamentale. Del resto –aggiunge- è un evento che crea anche movimento di economia” .

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

1 ora ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago