Un Open Day per il reclutamento. Sabato 16 settembre, presso i locali di via Industriale n. 154, la Misericordia di Messina avvierà la campagna di iscrizioni 2023. Appuntamento dalle ore 10 alle 19. Scatta così, ufficialmente, la ricerca di nuovi volontari, “linfa vitale per continuare ad aiutare portando avanti il carisma giallociano”.
Primo soccorso, assistenze sanitarie, corsi Blsd, attività sociale e tanto altro ancora. L’Associazione, appartenente alla Confederazione delle Misericordie d’Italia, opera nella città dello Stretto da ben 36 anni. Il personale, sempre prezioso nel corso delle gare casalinghe del Messina allo stadio “Franco Scoglio”, è stato impegnato anche nel corso dell’estate su più fronti, per i grandi eventi musicali e religiosi, svolgendo il servizio con la consueta abnegazione.
Per prenotarsi all’Open Day di sabato 16, iniziativa rivolta alle persone dai 18 ai 65 anni d’età, è necessario contattare la segreteria al numero telefonico 090-2931797 (tutti i giorni da lunedì a sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00). “Il corso di soccorritore – precisa la Misericordia di Messina – è destinato solo per chi desidera svolgere attività di volontariato e non per finalità personali e professionali. Che Iddio ve ne renda merito”.
Il messaggio lanciato dall’Associazione è infatti particolarmente profondo: “Sacrificare un poco della propria vita, donare una parte di se stessi senza nulla chiedere, è amore. Questa è la missione di noi volontari. Nelle ambulanze, nelle corsie degli ospedali, per la strada, nelle case, ovunque ci sia bisogno di noi siamo presenti, pronti a tendere la mano, a dire una parola di conforto, ad ascoltare, a portare un sorriso, una speranza, a donare un attimo di amore”.