18.9 C
Messina

Mirko Gloria saluta Torrenova e firma a Jesi: “Spero sia solo un arrivederci”

L’Aurora Basket Jesi ha ufficializzato l’ingaggio del centro Mirko Gloria, pivot di 203 per 100 chili. Ha firmato un contratto che lo legherà alla The Supporter per questa stagione sportiva con opzione per il 2022/2023. Nato a Piazza Armerina il 14 agosto del 1995, dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili nella sua Sicilia, Gloria si trasferisce a Roseto dove completa la formazione esordendo in Dna Silver prima di iniziare il suo percorso nei campionati senior. L’anno successivo, infatti, è molto importante perché prima esordisce in Serie B con Giulianova, arrivando fino ai playoff, e poi viene notato da coach Sacripanti e convocato spesso in Nazionale giovanile.

Torrenova
Un’affondata di Gloria che è risultato tra i migliori pivot del girone

Un’esperienza che gli riapre le porte della Serie A2, con Trapani che lo riporta nella regione natia come cambio dei lunghi. Dopo un breve ritorno a Roseto e mezza stagione trascorsa alla Stella Azzurra Roma, per Gloria, dal 2017 al 2019, arriva la definitiva esplosione con Borgosesia: nella prima stagione in Piemonte chiude a una media di 10 punti e 6 rimbalzi, che ne fanno un punto fermo di coach Bolignano anche per la stagione successiva, in cui il centro siciliano si conferma come uno dei giovani lunghi più produttivi del girone A coi suoi 13.4 punti e 9 rimbalzi a partita.

Nella sfortunata stagione del Covid Gloria si divide tra Pavia e Olginate, prima del ritorno, nell’annata appena trascorsa, in Sicilia a Torrenova. Con la formazione biancoblù il neo-aurorino fa registrare le sue migliori cifre in carriera concludendo con una media di 16,7 punti, 10,1 rimbalzi e 1,1 assist in 31 minuti sul parquet; cifre importanti, insomma, che hanno messo in evidenza quella sostanza e quella solidità per cui la The Supporter l’ha voluto a Jesi.

Torrenova
Mirko Gloria ha vissuto la migliore stagione della carriera

Gloria ha affidato ai social il proprio saluto ai tifosi gialloblu: “Purtroppo è arrivato il momento dei saluti… Vorrei ringraziare tutti a partire dai miei compagni di squadra, lo staff, la società e i tifosi. E’ stato un anno meraviglioso dove ho potuto continuare la mia crescita cestistica e dove alla fine siamo riusciti a centrare l’obiettivo. Mi sono sentito come in una seconda famiglia avendo avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche!! Spero questo sia un arrivederci e non un addio. Ad maiora”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO