14.7 C
Messina

Minibasket Milazzo, sorride solo l’Under 14. Sconfitte per Esordienti e U 15

Settimana nera per il Minibasket Milazzo. Condizionata dalle assenze ed infortuni, con la testa ancora in vacanza perde su tutti i fronti. Una vera e propria debacle (dalla serie D agli Esordienti) a cui bisogna subito far seguire un segnale forte di ripresa. Tocca agli allenatori riportare in uno stato di forma le varie squadre e riprendere sul cammino interrotto.

Virtus Eirene Ragusa – F.L. Sollevamenti Milazzo (Under 18 Femminile): 20-0

A corto di ragazze, per indisponibilità personali e malattie stagionali non si riesce a formare il gruppo partita; quest’ultima, quindi, non si disputerà con conseguente vittoria della squadra di casa.

Alias Barcellona – PU.MA Trading Milazzo (Under 15): 69-68

Primo passo falso del gruppo allenato da coach D’Amico; la formazione mamertina condizionata dall’assenza del play Marco Scolaro, non riesce ad esprimere il proprio gioco lasciando il pallino della gara agli avversari. Dopo una fase combattuta a fasi alterne, Milazzo avanti di 8 pt. subisce il ritorno degli avversari che impongono un parziale duro da digerire. Nell’ultimo quarto due giocatori barcellonesi sono costretti a lasciare il campo per somma di falli; la PU.MA Trading torna a farsi sotto ma è poco fortunata e non riesce a ribaltare il risultato sull’ultima azione.

Minibasket Milazzo-Basket School U 14

ASD Lions Basket Messina – Minibasket Milazzo (Under 14): 74-32

Non basta l’impegno per avere la meglio sui messinesi. In formazione incompleta i giovani mamertini sono costretti a inseguire per tutto il match una compagine ben organizzata e non disposta a concedere regali. Resta di positivo l’atteggiamento mostrato in alcuni frangenti e la consapevolezza di avere ancora un margine di crescita oltre ad una partita di rivincita da disputare in casa.

Il Nuovo Avvenire Spadafora – Minibasket Milazzo (Under 14) 14-122

Tanta era la voglia di riscatto dei ragazzi dell’under 14 maturata la scorsa settimana a seguito della sconfitta esterna con i Lions Messina. A farne le spese è stato “Il Nuovo Avvenire Spadafora”, formazione subito annichilita dai giovani mamertini concentrati e determinati già dalla palla a due. Al termine del primo quarto, concluso sul 2-29, si presagiva già l’andazzo del match. Il motivo, difatti, non cambia; la maggiore fisicità sotto canestro di Mastronardo, Nania e Crisafulli non trova ostacoli ottenendo, così, un ulteriore allungo per il 10-55 all’intervallo lungo. Nel secondo tempo coach Principato fa ruotare tutti i convocati al seguito; Prizzi, in cabina di regia, innesca efficacemente i compagni che non tradiscono le aspettative. Sul 14-88 finisce la terza frazione di gioco ma non la voglia dei milazzesi di fare canestro. Alla sirena finale il tabellone segna il punteggio di 14-122. In evidenza, oltre ai già citati atleti, la prova di Irato e Patanè autori di un buon bottino di punti realizzati.

Sport è Cultura Patti Basket – Minibasket Milazzo (Under 13): 59-34

ASD Zannella Basket – Minibasket Milazzo (Under 13): 59-31

Non arriva ancora la prima vittoria in casa Milazzo. Nella doppia trasferta di Patti e Cefalù i giovanissimi milazzesi non riescono ad imporsi contro i pari età subendo in entrambe le gare 59 punti dagli avversari. In attesa di poter ritornare a giocare tra le mura amiche ancora una trasferta attente la formazione allenata da coach Castellano in terra paladina in casa del Costa d’Orlando.

Igea Basket Barcellona – Minibasket Milazzo (Esordienti): 59-28

Passato il tempo del minibasket, i piccoli della categoria esordienti si sono cimentati nella loro prima gara competitiva. Nel passaggio tra il gioco-sport e l’agonismo vince la passione che i nostri piccoli cestisti hanno dimostrato di possedere.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO