12.3 C
Messina

Minibasket Milazzo, secondo successo consecutivo nella fase ad orologio

Dopo l’ottimo esordio con la vittoria a Giarre, il Minibasket Milazzo ha affrontato Canicattì reduce dalla sconfitta casalinga contro Comiso. Per i locali si registravano l’importante assenza di Di Dio (motivi lavorativi) oltre agli infortunati Alessandro Cuccuru e Marco De Gaetano. Coach Guido Restanti schiera il quintetto composto da Mobilia, Varotta, De Paoli, Cordaro e Cosetta.

Minibasket Milazzo
Una fase del match tra Milazzo e Canicattì

La partita inizia subito bene per i mamertini, che dopo pochi minuti raggiungono un +7 su Canicattì che riesce ad esprimersi poco. Per la squadra avversaria ci sono state alcune azioni meritevoli ma la pressione imposta dai biancorossi e le continue realizzazioni, ben cinque uomini in doppia cifra al termine, stabiliscono un divario rassicurante già nel primo tempo (+21) e Restanti decide di dare molto minutaggio alla panchina.

Ottime prestazioni da parte di Peppe La Spada, Claudio Calivà e Peppe Spanò, ma soprattutto da parte dell’esordiente Saporita, classe 2005, che dimostra la continuità del settore giovanile milazzese, pronto a lanciare i prospetti seguiti da Massimo Sigillo. La partita si conclude con la “quota cento” toccata dal Minibasket Milazzo. Top scorer Giuseppe Varotta con 27 punti e 8 rimbalzi. Il prossimo impegno, fondamentale in ottica piazzamento play-off, contro la capolista Alfa Catania.

Il Minibasket Milazzo – Olympia Basket Canicattì 100-43
Parziali: 30-12, 28-19, 15-6, 27-6.
Milazzo: Mobilia 15, Varotta 27, Cordaro 17, De Paoli 16, Calivá 11, La Spada 4, Saporita 2, Spanò 6, Cosetta 2. All. Restanti.
Canicattì: Mantioni, Zambito 8, Lecchisi, Oksa 10, Uka 11, Miculis 6, Culum 8, Sferrazza. All. Provenzani.
Arbitri: Barbagallo e Patanè.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO