Pallacanestro

Minibasket Milazzo, rinnovate emozioni per la 7° 24 ore di basket memorial Ernesto Zappia

Si è svolta regolarmente, nonostante l’inclemenza del tempo, la 7° edizione della 24 ore di basket memorial Ernesto Zappia.
Dopo il successo del torneo 3c3 memorial Franco Milone vinto dagli atleti mamertini Peppe Barbera, Paride Spanò, Hernan Sindoni, Giovanni Bertè e Alessandro La Spada (che voleranno e soggiorneranno gratuitamente a Malta), la 24 ore rappresentava il secondo grande appuntamento organizzato dalla società ASd Il Minibasket Milazzo di Nello Principato, e curata nei minimi dettagli da Ciccio Giorgianni.
Quest’anno la manifestazione ha messo di fronte due team che prendevano il nome di due grandi stelle NBA, ovvero Michael Jordan (in canotta rossa che alla fine ha prevalso per pochi punti) e Kobe Bryant (in canotta gialla).
Dopo avere montato il campo sul lungomare Garibaldi, grazie anche all’aiuto concreto e alla professionalità sia dell’elettricista Maurizio Soldino che del maestro Stefano Cartesio (a cui la società mamertina ha rivolto ufficialmente un sentito ringraziamento), la carovana alle prime avvisaglie di maltempo si è prontamente trasferita al nuovo palazzetto dello sport grazie all’interessamento e all’autorizzazione concessa dall’Assessore Italiano e con un pronto ed efficace tam tam telematico sono stati avvisati tutti i partecipanti che sono comunque intervenuti, anche se non numerosissimi, per giocare per tutte le 24 ore divisi per categoria. Hanno iniziato i piccoli cestisti del minibasket e hanno proseguito (e conscluso il giorno dopo) le vecchie glorie e gli Amici di Ernesto. I trofei e le coppe, messi a disposizione dagli organizzatori e dalla famiglia Zappia, sono stati assegnati per categorie con la consueta gara dal tiro dei tre punti, i vincitori sono risultati Giuseppe Biancuzzo (vecchie glorie), Leonardo Cusumano (piccoli), Gabriele Cusumano (minibasket), e C. Giorgianni (senior).

Locandina 24 ore di basket

Appuntamento rivolto alla prossima edizione mentre è in programma il 3 e il 4 settembre il memorial Ignazio Principato previsto presso il campo comunale del Ciantro e aperto alla categoria esordienti (2005-2006) con la partecipazione della squadra locale del Minibasket Milazzo, del Cocuzza di S. Filippo Del Mela, dell’Alias Barcellona e di una compagine di Messina.
La società ha inoltre comunicato che il 10 settembre, presso la palestra San Giovanni, ripartiranno i corsi minibasket 2016-2017 cui potranno partecipare bambini/e in età compresa tra i 5 e i 12 anni, con sconti e agevolazioni per tutto settembre e con il kit sportivo in omaggio.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

1 ora ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago