12.7 C
Messina

Il Minibasket Milazzo protagonista del 10° Memorial Papini a Rimini

Si è chiuso il 10° Memorial Papini di Rimini tenutosi dal 22 al 25 aprile che ha visto la partecipazione dei ragazzi del Minibasket Milazzo con un risultato in linea alle aspettative prefissate. L’obiettivo societario era quello di far crescere i ragazzi, specialmente quelli dell’Under 14, sotto il profilo gestionale del gruppo in vista dell’avvio dei quarti di finale regionale che avranno inizio Giovedi 28 Maggio alle ore 19,30 presso la Palestra della Scuola Elementare di San Giovanni, contro l’Alias Barcellona. Le formazioni mamertine si sono confrontati con i pari età provenienti dai vivai delle società di serie A in un susseguirsi serrato di incontri che hanno messo a dura prova la resistenza e il fisico degli atleti impegnati. Soddisfazione emersa in tutto l’ambiente societario dato che le formazioni schierate erano costituite totalmente da ragazzi milazzesi a differenza delle altre società che hanno usufruito di prestiti di atleti fino ad un numero massimo di tre.
I ragazzi del 2002/2003 (Under 14), hanno potuto giocare con formazioni blasonate (Tezenis Verona, Borgomanero Novara e Stamura Ancona detentrice del titolo della passata edizione categoria Under 13 quest’anno arrivata seconda).
Stesso ragionamento vale anche per la categoria Aquilotti (2005/2006) che ha affrontato Virtus Siena, Macerata, Ravenna e Colle Val d’Elsa distinguendosi per il fair play e spirito di squadra.
I giovanissimi del Milazzo hanno giocato secondo il regolamento Esordienti e quindi con formazione a 5 e canestri fissi a 3,05 metri.
La società ha ringraziato ancora una volta la Raffineria di Milazzo per aver contribuito alla riuscita della trasferta in terra Romagnola. Inoltre ha lodato i genitori che, con la loro presenza e il loro calore, hanno reso questa esperienza fantastica.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO