Che la trasferta di Milazzo contro una delle squadre più attrezzate del girone non sarebbe stata una partita agevole per i gialloblu virtussini, lo si sapeva bene fin dalla vigilia e tale, infatti, si è rivelata. Fin da subito il Minibasket Milazzo ha messo in chiaro le cose tirando dalla linea dei 3 punti con alte percentuali che hanno letteralmente annichilito la difesa gialloblu. Partita già in ghiaccio in favore dei padroni di casa dopo i primi 20 minuti chiusi con 19 punti di vantaggio (56-37), vantaggio rimasto pressoché costante fino al 82-66 finale. Vittoria chiara e meritata per i padroni di casa ma trapanesi che non hanno certo disputato una buona gara presentandosi all’importante appuntamento senza il giusto approccio mentale per tentare l’impresa. Da segnalare, per i padroni di casa, l’ottima prestazione del giovane playmaker Paride Spanò, migliore realizzatore della serata con 31 punti.
Queste le parole di coach Cardillo a fine gara: “Complimenti a Milazzo che ha strameritato di vincere la partita, purtroppo noi abbiamo disputato la nostra peggiore partita dall’inizio della stagione. La nostra arma principale è la difesa aggressiva sugli avversari ed oggi siamo stati mosci fin dalle prime battute di gioco. Sicuramente non sono stato bravo io a preparare la partita ed a dare la giusta carica ai ragazzi durante la settimana, ma posso assicurare che non accadrà più di vedere una squadra con questo atteggiamento e ciò lo verificheremo nella partita under 20 che giocheremo a casa contro Patti alle ore 20:00”.
Serie D regionale: ASD il MiniBasket Milazzo – Virtus Trapani 82-66
Parziali: 24-15; 56-37; 77-55
Milazzo: Spanò 31, Miranovic 12, Italiano 11, Maimone 9, Cuccuru 7, Saporita 7, Catanesi 5, Gitto 0, Aricò 0, Parisi 0, Sottile 0, Genjac n.e.; All. Pirri
Virtus Trapani: Schifano 13, Salamone 2, Somma, Vultaggio 5, Perrone 19, Vitta 5, Peraino 2, Bruno 7, Cardella 4, Solina 5, Cuddemi G. 2, Cuddemi A. 2; All.Cardillo.
Arbitri: Centorrino e Squadrito
Note: rimbalzi Milazzo 31 – Virtus Tp 36; tiri liberi Milazzo 16/27 con il 59,3% – Virtus 8/18 con il 44,4%