Pallacanestro

Il Minibasket Milazzo lancia una nuova sfida. Allestita la squadra Under 18 femminile

Saranno le giocatrici del Minibasket Milazzo coloro che rappresenteranno la provincia di Messina nel campionato regionale Under 18 femminile. Le ragazze, costituite da un gruppo eterogeneo di giovanissime (nate tra il 1999 ed il 2003), guidate dal coach Marilù Dama, si confronteranno con formazioni già collaudate ed attrezzate per ben disputare il campionato.
Tutto ciò non ha scoraggiato il DS Nello Principato che ha fortemente voluto la rinascita del settore femminile per non far morire la passione delle atlete mamertine. Come noto, infatti, le ragazze possono partecipare in formazione mista e, quindi, gareggiare con i ragazzi fino a tredici anni. Al compimento del quattordicesimo anno, il regolamento impone la partecipazione a campionati riservati al settore femminile, in quanto il divario fisico penalizzerebbe oltremodo il gentil sesso.
Per non precludere la possibilità di fare sport, ma soprattutto lo sport che si ama, il Minibasket Milazzo ha deciso di disputare questo campionato che, alla chiusura delle iscrizioni, vede la partecipazione di Verga Palermo, Virtus Trapani, Lazur Catania, Virtus Eirene Ragusa, Rainbow Catania, Olimpia Alcamo, Stella Basket Palermo.
Come facilmente intuibile, leggendo la provenienza delle squadre partecipanti, si tratta di un campionato che comporterà lunghe trasferte e non pochi disagi sia per le atlete che per la società Minibasket Milazzo, con quest’ultima, che dovrà garantire i trasferimenti della formazione in tutti i principali palazzetti della Sicilia. A tal proposito si riportano le parole del Presidente Loredana Oliva: “Siamo orgogliosi di quanto realizzato, apriamo le porte a tutte le giocatrici che, per le difficoltà oggettive che condizionano il basket femminile, hanno appeso le scarpe al chiodo, invitiamo le aziende interessate a condividere questo progetto a farsi avanti per sostenere insieme la passione per questo meraviglioso sport e dare nuove possibilità ed opportunità alle giovani cestiste mamertine e del comprensorio”.
Il Minibasket Milazzo giocherà la prima di campionato domenica 30 ottobre 2016 alle ore 18:30 presso il palazzetto dello sport di via Valverde. Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare all’evento.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

1 ora ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

4 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago