Positiva la settimana agonistica del Minibasket Milazzo. La formazione di serie D torna al successo imponendosi sul campo del Cus Palermo; le giovanili U 15 e U 14 mantengono le posizioni di alta classifica.
Cus Palermo – Minibasket Milazzo (Campionato serie D): 54-78. Rialza la cresta il Minibasket Milazzo e lo fa a spese del Cus Palermo, fanalino di coda del campionato, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. La formazione allenata da coach Lucifero, sicuramente superiore, non tradisce le aspettative conquistando agevolmente i due punti e riprendendo quota in campionato dopo lo stop di due giornate in cui ha affrontato le prime due forza del girone, Alcamo e Torrenova. Con questa vittoria, importante ai fini della classifica, si fa sempre più tangibile il raggiungimento dell’obiettivo play-off.
Zannella Basket Cefalù – PU.MA. Trading Milazzo (Under 15): 51-60. Partita tirata, giocata con attenzione da entrambe le formazioni che hanno lottato fino alla fine per aggiudicarsi l’incontro. Milazzo sfrutta il gioco di squadra e la capacità realizzativa di Alessandro Sottile (29 punti) per mantenere la testa della classifica. Buona prova per Gabriele Munafò e Davide De Gaetano autori di 13 e 9 punti rispettivamente. Non c’è tempo per riposare in vista del doppio impegno casalingo settimanale con il Cocuzza San Filippo e l’Orlandina (mercoledì 1 febbraio ore 20). Quest’ultimo incontro, tra le prime della classe, al termine del girone di andata, decreterà la nuova capolista.
Collegio S. Ignazio Messina – Minibasket Milazzo (Under 14): 11-52. Partita senza storia che manifesta, sin da subito, il divario tra le due formazioni in campo. Dopo il primo periodo chiuso sul 1-15, si va al riposo sul 5-28. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 8-39 per il finale 11-52.
Costa D’Orlando – Minibasket Milazzo (Under 13): 20-0. Partita condizionata dal numero ridotto di atleti mamertini che si sono presentati per partecipare alla gara (7 giocatori) per cui è stata disposta la sconfitta a tavolino per 20-0.
Svincolatini Milazzo –Minibasket Milazzo (Esordienti): 58-16. Partita subito in salita, di difficile approccio per il quintetto di coach Italiano considerata la pressione in campo portata dagli avversari. Dopo la ripresa si riduce in parte il gap accumulato, pur essendo i giochi già abbondantemente chiusi.