Categories: Tornei

Minibasket Milazzo: agenda fitta d’impegni. Si giocherà nel nuovo palasport mamertino

Dopo il successo del Day Camp Mini & Basket nella settimana dal 6 al 12 luglio con la presenza del coach americano Rick Walrond (e la presenza del giocatore di A2 Salvatore Genovese) che ha coinvolto 50 mini atleti, un’altra manifestazione ha suscitato parecchio interesse. Difatti oltre 150 partecipanti hanno caratterizzato l’edizione 2015 del torneo 3c3 Memorial Franco Milone svoltosi a Piazza Duomo dal 23 al 26 luglio 2015. Organizzato dall’ASD Il Minibasket Milazzo e curato nei minimi dettagli dal Dirigente mamertino Francesco Giorgianni, l’evento ha richiamato parecchie presenze sin dal primo pomeriggio e fino a notte inoltrata. La manifestazione quest’anno è stata aperta anche alla categoria Under 10, mentre le altre sono state l’Under 13, 16, 20 e la categoria Open i cui vincitori (Barbera, Coppolino, Toto e Marco Pappalardo, quest’ultimo bolognese con origini milazzesi che è stato giudicato anche MVP del torneo) voleranno ad Amsterdam per tre giorni con soggiorno e volo A. R. da Roma, uno sforzo notevole che gli organizzatori hanno potuto compiere grazie alla collaborazione con la ditta Ventucci Viaggi di Milazzo.
Adesso è in programma la consueta 24 ore di basket dedicata alla memoria di Ernesto Zappia che si svolgerà in Marina Garibaldi, di fronte alla fontana, dall’1 al 2 agosto e che vedrà ospiti anche i ragazzi dell’AIPD di Milazzo mentre apriranno e chiuderanno come al solito la kermesse gli amici di Ernesto ed ex giocatori di basket.

V summer basket Milazzo 3vs3 vincitori cat. Under 20

Dopo questo evento si penserà a costruire la prima squadra che parteciperà al campionato di C girone Silver con la certezza di giocare nel proprio palazzetto e con la speranza di trovare nuovi partner economici con il cui aiuto costruire una squadra che possa ben figurare e che è stata affidata al riconfermato tecnico Massimiliano Fiasconaro. Dal 3 al 6 settembre infine la locale squadra Under 14 si recherà a Fondi (Latina) per un torneo nazionale di categoria. Da sottolineare infine che la dirigenza ha deciso di affidare la squadra di Promozione maschile al tecnico Angelo D’Amico.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

11 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

12 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

13 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

14 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

15 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

16 ore ago