Minibasket Milazzo, il 30 giugno festa finale. Da luglio il via a numerosi appuntamenti estivi

Minibasket MilazzoMemorial Franco Milone (Milazzo)

Sono numerose le manifestazioni in cantiere che accompagneranno per tutta l’estate i tesserati del Minibasket Milazzo. Si parte il giorno 30 giugno col team mamertino che organizzerà la festa di chiusura dei corsi minibasket a partire dalle ore 17.

Dal 3 al 9 luglio spazio al Minibasket Day Camp con 20 camperini protagonisti. A seguire (17-22 luglio) il Camp basket-minibasket di specializzazione con la partecipazione degli allenatori Alessio Coppolino, Giovanni De Gaetano, Nino Di Paola, Stefano Calderone, per oltre 40 allievi per una full immersion dalle 9 alle 14.00.

previsto uno spostamento in Calabria, precisamente a Soverato per un Torneo nazionale Esordienti il 7-8 e 9 luglio.
Conclusione del mese di luglio di spessore, dal 25 al 30 luglio, a Piazza Duomo col Memorial Franco Milone 3c3 per le categorie Aquilotti-Esordienti-Under 13, 14, 15, 16, 18, 30 ed Open. Previsto anche uno spazio dedicato ai genitori degli atleti. E per i vincitori della categoria open in palio un viaggio per quattro persone a Madrid.

Milazzo

Minibasket Milazzo

Ad agosto inoltre il 12 e 13 agosto la classica 24 ore di basket memorial Ernesto Zappia (alla Marina garibaldi fronte fontana). A settembre infine il memorial I.Principato categoria Under 14 e il Memorial Santino Barresi per gli under 16.
Il minibasket ripartirà coi suoi corsi sin dal 2 settembre.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia