Categories: CalcioEccellenza

Milazzo, vittoria e primato. Battuto il Modica al “Grotta Polifemo”. Rossoblù in testa da soli

Il Milazzo si prende vittoria e vetta solitaria della classifica a quattro minuti dalla fine. I mamertini hanno superato il Modica al “Grotta Polifemo”, grazie ad un colpo di testa vincente di Santi Mangano che ha fatto letteralmente esplodere lo storico fortino rossoblù. La vittoria di misura è quanto basta per comandare una classifica rivoluzionata dal ritiro del Misterbianco dal campionato e dai mezzi o totali passi falsi delle contendenti al trono. Significativa la rete di Mangano. Non soltanto per il primato, ma anche perché il giocatore tornava da un fastidioso infortunio muscolare. Contro il Modica, mister Lorenzo Alacqua ha spedito in campo la formazione cui aveva dato fiducia a Paternò. Nelle battute iniziali, sono stati gli ospiti a tenere il pallino del gioco, ma la prima vera occasione è del Milazzo con D’Anna che, dal limite, costringe Limone ad alzare sopra la traversa. Lo stesso Limone neutralizza in due tempi una conclusione di Dama appena sei minuti più tardi. Ad inizio ripresa, esordisce il giovane Isgrò, giunto a Milazzo qualche settimana fa, che rileva Salmeri. Al 54′ Di Dio deve fare gli straordinari su una bella punizione di Filicetti dai 25 metri. Sarà l’ultima occasione per gli ospiti. Da questo momento in poi, i mamertini costringeranno gli avversari ad un vero e proprio assalto. Al 69′, Venuti conclude sul fondo. Al 73′ Dama spedisce di poco alto di testa. Poi, Alacqua spedisce in campo Mangano. E’ il minuto 86, quando il neo entrato gira in rete un calcio d’angolo di Alosi e sigla il gol vittoria che vale oro colato.

MILAZZO – MODICA 1-0

MILAZZO: Di Dio, Calderone (75′ Mangano), Gualdi (75′ Impalà), Ciccone, Dall’Oglio, Parisi, Salmeri (46′ Isgrò), Alosi, Dama, D’Anna, Venuti. A disp: Sanfilippo, Russo, Bella, Rotuletti. All.Alacqua.

MODICA:Limone, Paolino L., Buscema A., Buscema D., Pianese, Lao, Sella (64′ Cassibba), Nokry (84′ Sabellini), Okolie, Filicetti, Ravalli (73′ Sigona). A disp: De Miere, Iabichella, Sammito, Paolino C. All. Schiavo – Filicetti.

Marcatore: 86′ Mangano.

Arbitro: Leotta di Acireale.           Assistenti: Chichi di Palermo e Barbata di Trapani.

Note: Ammoniti Paolino L. (Mo), Buscema D. (Mo), Filicetti (Mo), Ciccone (Mi), Ravalli (Mo), Mangano (Mi). Recuperi 1′ e 3′. Spettatori 450 circa.

 

Foto: Antonio Abbate

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

30 minuti ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

2 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

3 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

4 ore ago

Sfilata di campioni al Summer Camp della Sicily: “I ragazzi vogliono imparare”

Entra nel vivo il Summer Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School, che consente ai…

5 ore ago

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

6 ore ago