Milazzo, Venuto: “Raggiunta una finale insperata. A Modica ci proveremo ancora”

Ss MilazzoIsgrò anticipato da Pontet in uscita (foto Nino La Rosa)

Il Milazzo si è aggiudicato la semifinale playoff con la Jonica, prolungando la sua serie utile di risultati consecutivi a quota 19. Il tecnico Antonio Venuto è soddisfatto e guarda già alla finale con il Modica, da affrontare con lo svantaggio del fattore campo e l’obbligo della vittoria entro i 120′, considerata la migliore classifica dei ragusani. “È stata una partita difficilissima, com’era prevedibile. Faccio i complimenti alla Jonica, che per l’ennesima volta ha dimostrato di essere un ottimo collettivo. Abbiamo piazzato quell’uno-due che avrebbe ucciso chiunque, invece loro piano piano hanno ripreso campo fino al gol che ha riaperto la partita, anche se siamo stati bravi a soffocare le loro folate offensive. Sotto il punto di vista difensivo abbiamo interpretato bene la partita, rischiando più volte di fare il 3-1”.

Ss Milazzo

Venuto e Matinella in panchina (foto Nino La Rosa)

Le reti di Ten Lopez e La Spada, al 16esimo centro stagionale, garantiscono un risultato insperato: “Questo Milazzo è una squadra tosta che non mollerà mai. Dopo due partite del girone di ritorno nessuno credeva ai playoff: io dicevo che la classifica andava guardata alla fine e ho avuto ragione. Siamo pronti per andare a Modica e giocarci questa partita alla pari, senza speculare sul risultato. Se passeremo saremo stati i più bravi, altrimenti faremo i complimenti ai nostri avversari”.

Determinante un grande lavoro di squadra: “Voglio ringraziare la società che ci ha accompagnato in questo percorso che speriamo duri ancora, non ci ha fatto mancare nulla affinchè la squadra si allenasse sempre con grande serenità. C’è un gruppo coeso, con grandi valori: questo sta facendo la differenza più dell’aspetto tecnico. La squadra si identifica con la passione dei tifosi milazzesi, che ringrazio per avere gremito gli spalti. Sarà una settimana complicata, ma le vittorie aiutano sempre. Penseremo a questa finale con la consapevolezza di essere il Milazzo, che cerca sempre di essere protagonista e mai comparsa”. 

Autori

+ posts