Il Milazzo ha ottenuto sul campo dell’Enna capolista il 15esimo risultato utile consecutivo, che riapre una finestra sui playoff, dopo il passo falso del Paternò. Il tecnico Antonio Venuto è soddisfatto anche perché i mamertini hanno realizzato tre reti, tante quante la formazione gialloverde ne aveva subito in tutte le precedenti gare casalinghe: “È stata una bella giornata di sport, si sono affrontate due squadre che hanno onorato il calcio davanti ad un palcoscenico di categoria superiore. L’Enna ha un grande pubblico mentre i nostri tifosi non ci hanno fatto mancare il loro supporto anche quando la partita sembrava ormai persa”.
La rabbiosa rimonta subita è frutto della grande qualità dell’organico ennese: “Siamo passati dall’essere avanti 2-0 all’essere sotto 3-2 contro una squadra che ha delle individualità da categoria superiore, che in ogni momento ti può fare male, ma noi siamo stati bravi a non perdere la testa. Poche formazioni avrebbero pareggiato sapendo soffrire come abbiamo fatto noi, senza mai perdere la testa e attendendo il momento propizio. Un 3-3 ottimo”.
Adesso una trasferta chiave, sul campo di una formazione che deve fare risultato per credere ancora nella salvezza: “Vanno sicuramente rivisti a quei momenti di black-out, legati alla giovane età di questa squadra, ma i ragazzi vanno solo applauditi. La partita è sempre stata aperta, siamo contenti per il pareggio. Non è stata la partita più difficile della stagione, a Leonforte ci giochiamo gran parte delle possibilità di disputare i playoff”.