La Svincolati Milazzo non dà scampo a Rende sul parquet del PalaMilone, centrando con pieno merito decimo successo e qualificazione al Play-In Silver. Tutto sin troppo facile per la banda di coach Trimboli, che riscatta Ragusa e fa sua una gara senza storia ad eccezione del primo quarto, in cui i calabresi hanno testa e giocate per poter restare in partita. Un solo padrone dal secondo periodo in avanti, lo scatenato quintetto mamertino, che approccia con decisione alla gara nell’intenzione di incanalare i quaranta minuti e chiudere definitivamente i giochi in ottica seconda fase.
Rende senza Tomic oppone resistenza fino a quando però non si accende la Svincolati. Bolletta e due triple di Karavdic e Battaglia portano i mamertini sul +8 (20-12). Ginefra trova il -4 per i suoi, Sindoni riallunga. Svincolati a dir poco devastante nei secondi dieci minuti col break di 32-12. Odigie e altre due bombe, stavolta timbrate da Scredi e Battaglia, regalano ai padroni di casa il +15 che stordisce i calabresi. Rende infatti accusa il colpo consentendo ai biancoblu di dilagare con largo anticipo. Karavdic schiaccia per il +17, Scredi da oltre l’arco aumenta il divario.
Sul parquet non c’è storia, i calabresi sono letteralmente in balia dell’avversario che arriva a subire un pesantissimo parziale di 25-0 a tre minuti dall’intervallo lungo. La gara smette di esistere, mamertini on fire. La Svincolati si diverte trascinata da Bolletta e Sindoni che firma il +40. La spettacolare schiacciata di Odigie caratterizza l’avvio di un ultimo quarto in totale controllo dei padroni di casa. Rende crolla sotto i colpi di Scredi e Sindoni, la Svincolati Milazzo gestisce senza patemi l’ultimo segmento conducendo in porto vittoria e qualificazione al Play-In Silver.
Svincolati Milazzo Rende 103-58
Parziali: 26-20, 58-32, 83-44.
Svincolati Milazzo: Salvatico ne, Barbera 3, Battaglia 22, Odigie 19, Guerra 2, Bolletta 10, Karavdic 19, Sindoni 8, Traorè, Scredi 14, Manfrè 6. All. Trimboli.
Rende: Gatta 10, Malkic 16, Montemurro, Ginefra 7, Bisceglie 2, Markovic 16, Festinese 2, Madrigrano, Guido 3, Guzzo 2. All. Carbone/Arigliano.
Arbitri: Lorefice e Caputo.