Rugby

A Milazzo tutto pronto per il “Rugby Village Music Fest”

Il prossimo 20 agosto a Milazzo, in piazza N’gonia Tono, si potrà assistere al “Rugby Village Music Fest”, l’evento sportivo organizzato dalla Amatori Milazzo Rugby e patrocinata dal Ministero dello Sport, dal Ministero della Difesa, dalla Regione Sicilia e dal Comune di Milazzo. Ad inaugurare la manifestazione sarà lo spettacolare lancio dei paracadutisti della Folgore di Pisa, che verranno accolti da Gianfranco Paglia medaglia d’Oro al valor militare dell’esercito.

Il manifesto dell’evento “Milazzo Rugby Music Fest”

 E’ prevista la presenza dei campioni del Rugby e della nazionale Italiana tra cui: Luca Morisi e Marco Barbini per la Benetton Treviso; Simone Favaro per le Fiamme Oro; Simone Ragusi per il Petrarca Padova. Inoltre parteciperanno all’evento alcune delle principali società di Rugby del panorama nazionale: per il Cus Milano  il Capitano Luca Baretta; per la ASR Milano sarà presente Matteo Baretta; in rappresentanza della Federazione Italiana Rugby saranno presenti il vice presidente Nazionale Salvatore Perugini e il Presidente regionale Orazio Arancio. Vi saranno gli stand Istituzionali dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite, della Regione Sicilia Assessorato Turismo Sport e Spettacolo e del Comune di Milazzo. Come in ogni festa del rugby che si rispetti non mancherà il “rituale” più celebre e irrinunciabile del mondo rugbistico, ossia un lungo terzo tempo firmato Birra Peroni, sponsor ufficiale delle Nazionale Italiana di Rugby da sempre vicina alla palla ovale e, per allietare la presenza dei bambini, lo sponsor Algida donerà dei gelati. Non mancheranno, inoltre, i divertimenti per i più piccoli, dai gonfiabili al parco giochi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna a Zafferana Etnea dopo tre anni, dal 22 luglio al 9 agosto

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

18 minuti ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

45 minuti ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

2 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

3 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

4 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

5 ore ago