Un Milazzo rivitalizzato dal mercato in entrata risale la china, il Modica affonda. Il Milazzo passa senza problemi di fronte ad una squadra impoverita nell´organico e in piena crisi tecnica e sociale. Si è giocato a Vittoria, scelta logistica che non ha pagato per il Modica. Altri sono i problemi sul tappeto ed è tutto da dimostrare che possano essere risolti.
Il Modica già dopo 22´ è sotto di tre gol e la partita è praticamente segnata. Campo spalanca la via della porta a Matera, autore di una tripletta, gestendo malissimo un retropassaggio. 0-1 dopo 3′ ed i modicani non si risollevano più. Al 18´ Matera in contropiede si smarca davanti alla porta e realizza il secondo gol. Fantino al 23′ colpisce indisturbato su calcio d´angolo e segna il 3-0. Modica non pervenuto. Al 28′ Ronny Valerio dai 35 metri lascia partire un bolide direttamente in porta; incrocio e rete spetaccolare. Il Modica prova una timida reazione che si esaurisce con un paio di tiri dalla distanza.
Nel secondo tepo al 4′ Kevin Valerio con un tiro a giro dal limite per poco non sorprende Simoni. Ma è un fuoco di paglia perché il Milazzo non si scompone e dopo una serie di occasioni fallite realizza l´1-4 ancora con Matera) servito in verticale dall´ottimo Ancione entrato nella ripresa. Al 45′ c’è gloria anche per Dama da poco entrato che affonda il Modica superando in uscita Campo per l´1-5. Successo rigenerante per il Milazzo che prosegue la sua crescita.
Modica-Milazzo 1-5
Marcatori: 3’ pt Matera, 18′ pt Matera, 22′ pt Fantino, 28’ pt R. Valerio, 29’ st Matera, 45’ st Dama
Modica: Campo, Guarino, Criscione, Denina (32’st Puccia) Costa, Puglisi, Corso, R. Valerio, Pellegrin, K. Valerio, Talarico. All: Gaetano Lucenti
Milazzo: Simoni, Casale, Raveduto, D’Arrigo, Balastro, Fantino, Leo (32’st Dama) M. Costa, Matera, G. Costa, Quadri (1’st Ancione). All: Antonio Alacqua.
Arbitro: Rizzello di Casarano. Assistenti Falzone e Maccarone di Acireale